Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[JAVA] Listener su tasto premuto

Ciao a tutti!

Ho una jTextField txt1 e un jButton btn1. Alla pressione di btn1 la stringa scritta in txt1 viene memorizzata.
    Vorrei aggiungere un modo più rapido di inserire il dato, facendo sì che, se l'utente preme enter dentro il textField, il valore di questo viene automaticamente memorizzato (insomma, esegue il blocco di codice che verrebbe eseguito alla pressione di btn1).

Come posso fare? C'è qualche proprietà di textField da modificare oppure devo aggiungere un listener sull'evento "pressione enter"?

Grazie!

Aggiungi al JTextField un ascoltatore per l'evento KeyPressed. All'interno di questo tramite il metodo evt.getKeyCode() verifichi che questo sia uguale a 10 (codice del tasto invio). In questo caso lanci l'action performed del bottone.
    Al mio segnale... scatenate l'inferno!

Grazie della risposta!

Non è che potresti scrivermi anche qual è l'intestazione del Listener? Io so fare solo listener generici (event->ActionPerformed)...

Grazie ancora!

Utente di HTML.it
    Qua ti spiega come sbizzarrirti con i vari listener
    http://java.sun.com/docs/books/tutor.../handling.html
    Nella pagina c'e' anche un link per i Key Listener (quello che interessa a te).

Tutto chiaro, grazie.
    Ancora una domanda:
    qual è la proprietà per settare il focus su un oggetto? Tipo il setFocus() di visual Basic... Ne vedo diversi che iniziano con setFocus, ma non ho idea di quale sia quello giusto. Ho anche letto il tutorial della sun ma non ci ho capito molto...

Utente di HTML.it
    Prova componente.requestFocus() o componente.requestFocusInWindow().

Permessi di invio