Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

file.avi da masterizzare

Ciao a tutti, oggi attravarso nero ho masterizzato un file.avi che ho nel pc in un cd per poterlo vedere nella tv di un amico. Sia nel mio lettore che nel lettore dell'amico però il cd non è leggibile . Credo sia qualcosa inerente ai codec. Io però sono piuttosto inesperto in merito. Volevo sapere se posso fare qualcosa per poter leggere quel file, cioè se esiste un programma che lo "modifica" in modo da renderloleggibile.
    Grazie a tutti ciaooo

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Più che altro dovrebbe essere il tuo amico che deve aggiornare il lettore.
    Eventualmente se nel tuo pc il file è leggibile, convertilo in formato dvd utilizzando nero e poi masterizzalo su un dvd riscrivibile.
    E' meglio che cercare di cambiare il codec.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da teo1964
    Più che altro dovrebbe essere il tuo amico che deve aggiornare il lettore.
    Eventualmente se nel tuo pc il file è leggibile, convertilo in formato dvd utilizzando nero e poi masterizzalo su un dvd riscrivibile.
    E' meglio che cercare di cambiare il codec.
    Ciao teo e grazie per la risposta.
    Quello che credo di saper fare è creare direttamente un DVD con nero aggiungendo il file .avi, proseguendo con avanti avanti avanti per settare alcune impostazioni e poi click su scrici. E' questo che intendi quando dici "convertilo in formato dvd utilizzando nero e poi masterizzalo"?

Un' altra domanda, come si deve fare per aggiornare il lettore, probabilmente lo dovrei fare anch' io...
    Grazie 1000 teo, ciao

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    creare direttamente un DVD con nero aggiungendo il file .avi, proseguendo con avanti avanti avanti per settare alcune impostazioni e poi click su scrici
    esatto, così hai un dvd che leggi in qualsiasi lettore.

come si deve fare per aggiornare il lettore
    Devi andare sul sito del produttore e verificare se è disponibile un aggiornamento dello stesso. Se esiste lo scarichi e lo masterizzi su un cd che poi inserisci nel lettore. A seconda dei modelli, parte una procedura automatica oppure devi selezionare l'apposita voce da menu per l'aggiornamento.
    Purtroppo spesso gli aggiornamenti non sono disponibili

Utente di HTML.it

Devi andare sul sito del produttore e verificare se è disponibile un aggiornamento dello stesso. Se esiste lo scarichi e lo masterizzi su un cd che poi inserisci nel lettore. A seconda dei modelli, parte una procedura automatica oppure devi selezionare l'apposita voce da menu per l'aggiornamento.
    Very good teo
    Oggi provo la creazione del DVD e se riesco l' aggiornamento del lettore e poi ti faccio sapere.
    Grazie teo

Utente di HTML.it

Ciao teo, ok, il dvd funziona, 1000 grazie
    Non ho ancora guardato per quanto riguarda l' aggiornamente, appena ho un po' di tempo...
    Ciao e grazie ancora

Permessi di invio