Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: [internet] Problema

[internet] Problema

Allora, ora sono in internet, quindi non dovrebbe essere gravissimo però...
    Praticamente faccio partire mozilla, e mi dice che il computer è connesso alla rete cablata, come al solito, solo che non mi apre nessuna pagina, a meno che non gli dico di riconnettersi, e allora mi va, ma solo durante il tentativo di connessione, quando poi dice che si è riconnesso non va, e gli devo ridire di provare a connettersi ancora, finchè non ce la fa, e quando ci riesce si riferma...
    mi sapreste aiutare? Grazie mille...

edit: al solito uso ubuntu festy fawn
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    disattiva dhcp e confogura la connessione usando gli indirizzi dns statitici del tuo fornitore

Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Hai controllato il tuo /etc/network/interfaces?

Originariamente inviato da francofait
    disattiva dhcp e confogura la connessione usando gli indirizzi dns statitici del tuo fornitore
    scusa potresi essere un po più dettagliato? Sai sono abbastanza n00b per ste cose
    P.S.: ho fastweb, quindi mi si connette sempre da solo, non devo comporre numeri o cose, del genere. Grazie mille!
    P.P.S.:ehi franco, sei a 6999 messaggi!! :P
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito

Originariamente inviato da moskitoita
    Hai controllato il tuo /etc/network/interfaces?
    non so cosa dovrei vedere, cmq ti posto il contenuto...

auto lo
    iface lo inet loopback

auto eth0
    iface eth0 inet dhcp

auto eth1
    iface eth1 inet dhcp

auto eth2
    iface eth2 inet dhcp

auto ath0
    iface ath0 inet dhcp

auto wlan0
    iface wlan0 inet dhcp
    Eduardo Galeano
    Il mio sito

Originariamente inviato da psykopear
    non so cosa dovrei vedere, cmq ti posto il contenuto...

auto lo
    iface lo inet loopback

auto eth0
    iface eth0 inet dhcp

auto eth1
    iface eth1 inet dhcp

auto eth2
    iface eth2 inet dhcp

auto ath0
    iface ath0 inet dhcp

auto wlan0
    iface wlan0 inet dhcp
    io disattiverei quelle che non usi

Originariamente inviato da moskitoita
    io disattiverei quelle che non usi
    non saprei quale, so che uso una scheda di rete fast eternhet, ma ce ne sono varie, non so quale disattivare...
    per disattivarla comunque basta che le cancello da li, o devo solo concellare dhcp
    Eduardo Galeano
    Il mio sito

Utente di HTML.it L'avatar di fabio58
    vai alla voce sistema->network disabilita le voci ath0, wlan0, eth1, ed eth2 togliendo il segno di spunta se sono attivate e se non le usi, poi vai in eth0 (se è quella la scheda di rete in uso) e abilita i dns del tuo provider disabilitando dhcp. Per i dns in base a cosa usi cioe alice o altro fai una ricerca qui sul forum e li trovi segnalati, vedi poi se sono inseriti pure nel file /etc/resolv.conf se così non fosse aprli con un prg di testo tipo gedit in modo supertutente e li inserisci scrivendo:
    nameserver (numero dns primario)
    nameserver (numero dns secondario) dopo salvi il tutto e riavvi il pc
    ricorda che ad ogni modifica che effettui sul network devi sempre dare l'ok su "apply"

Originariamente inviato da fabio58
    vai alla voce sistema->network disabilita le voci ath0, wlan0, eth1, ed eth2 togliendo il segno di spunta se sono attivate e se non le usi, poi vai in eth0 (se è quella la scheda di rete in uso) e abilita i dns del tuo provider disabilitando dhcp. Per i dns in base a cosa usi cioe alice o altro fai una ricerca qui sul forum e li trovi segnalati, vedi poi se sono inseriti pure nel file /etc/resolv.conf se così non fosse aprli con un prg di testo tipo gedit in modo supertutente e li inserisci scrivendo:
    nameserver (numero dns primario)
    nameserver (numero dns secondario) dopo salvi il tutto e riavvi il pc
    ricorda che ad ogni modifica che effettui sul network devi sempre dare l'ok su "apply"
    grazie mille, ora vado a pranzo, dopo provo, e vedo se va...
    Eduardo Galeano
    Il mio sito

scrivi in console tail -f /var/log/syslog e stacca e riattacca il cavo di rete; ti comparirà un messaggio contenente la scheda di rete che utilizzi

Permessi di invio