Ho trovato questo testo nella descrizione di installazione di un programma e consiglia per avere più sicurezza di fare quanto segue..il fatto è che ci capisco pochetto..
"Dobbiamo creare una' unita' ram in cui porre i dati temporanei, e che viene cancellata in maniera irreversibile quando il computer viene spento.
Per far questo, supponendo che abbiate win9x, dovete cercare il file ramdrive.sys sul vostro hard disk, ed eventualmente non fosse presente recuperarlo da un'altra macchina o da un disco dos (roba vecchia, eh ?).
Inserite poi nel file config.sys questa riga
devicehigh=C:\Windows\ramdrive.sys /E 4096
stando attenti alla posizione del file (in questo caso supponiamo c:\windows) ed alla dimensione del disco che vogliamo creare (in questo caso 4 Mb, valore adatto alla maggior parte dei casi).
Fate poi ripartire il sistema; dopo l'ultimo hard disk e prima del cd-rom vedrete un'unita' a disco nuova, rappresentata da un piccolo chip, che nel mio caso e' assegnato all'unita' logica E: .
Nel seguito indicheremo con E: il vostro disco RAM; se la vostra unita' logica fosse diversa, sostituitela ad E:."
intanto non so che sia win9x cmq non lo ho ed ho xp e non mi pare di avere alcun file ramdrive.sys..l'ho cercato su p2p e ne ho trovati ..sono tutti validi?dovrei cercarne qualcuno in particolare?
poi..
non ho idea di cosa e dove sia il file config.sys
e poi come si crea il disco di 4 Mb ?non ho mica capito bene..
qualcuno mi aiuterebbe
Ciao grazie a chi vorrà rispondere![]()