Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: MySql + Php

Utente di HTML.it L'avatar di blueice

MySql + Php

Ho bisogno di tutorial che mi permettano di installare MySql e configurare PHP sul Mac.

Ho giá installato anche MAMP ma non mi é sufficente in quanto sviluppo in diversi linguaggi e non posso vedere il database quando faccio girare applicazioni java.

Grazie,

P.s. Ho giá letto topics precedenti ma nessuno mi é risultato di particolare interesse alla mia causa.

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    rileggiti il regolamento trovi le pillole dove hai tutto cio che ti serve, se non trovi ancora quello che cerchi ripassa

ok, quando lancio configure per l'installazione di mysql mi dice che un'altro giá esiste.
    A mysqld process already exists

Come posso eliminare il tutto ?

Sto leggendo la guida ufficiale apple, rimando al link : http://developer.apple.com/internet/...urce/osdb.html potrebbe essere utile a qualcuno.

Do un'occhiata anche alle pillole per farmi migliore chiarezza su alcuni concetti.

Grazie.

se hai messo quell'accrocchio di MAMP per forza hai gia un demone attivo

Appena ho tempo disinstallo MAMP che mi é davvero schifoso come software, utilizza porte diverse e non é visibile al di fuori di quell'ambiente.

Rinstallerķ tutto e lo configurerķ manualmente. Al momento ho trovato un prodotto che mi permette di far girare un fottio di roba e mi permette di lavorare con diversi linguaggi sulla stessa macchina.

Il prodotto si chiama xampp e si trova qui : http://www.apachefriends.org/en/xampp-macosx.html
    potrebbe essere utile alla comunitá.

E' tutto esterno al sistema operativo e non serve nessun set up particolare. Ho gia provato se posso comunicare con il db dall'ambiente java e ho avuto la conferma che posso farci girare anche altri linguaggi come perl.

Avrei bisogno di un'ottimo manuale su mac anche in inglese. Devo trovare un feeling migliore con questa macchina.

Se ti puo interessare due anni fa usavo Ant per sviluppare Java/jsp + mysql, appoggiandomi a tomcat; e non solo sviluppavo tranquillamente php + mySql appoggiandomi ad Apache.

Ho diversi ambienti di sviluppo, NetBeans 5.5 per i progetti java e EasyPhp per Php.

AMP (Apache+MySql+Php) lo utilizzo sotto l'ambiente XAMPP dove ho creato un link per leggere l'ambiente separato (php - java).

Sono di corsa sto periodo e quindi non posso perdere piú di tanto tempo ad installare, provare, fare il set up, ecc.

Penso che ogni ambiente di sviluppo ha il suo webserver o puoi fare il set up di quello installato sulla macchina.

Dovrei installare una sola volta gli ambienti che mi occorrono e poi puntare tutti gli ambienti su di essi e non avere dieci ambienti diversi, webserver a destra e sinistra (per la par condition ).

Se hai una guida per capire meglio mac, sará la benvenuta e la leggerķ con attenzione, anche un link, un ebook.

Poi controllerķ il topic, ora torno al lavoro.

Permessi di invio