Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

errore nell'invio della posta

ho sviluppato la lezione di asp.net 2.0 per l'invio della pw dimenticata, il login funziona bene ma quando inserisco il nome utente e parola segreta e invio mi da errore. da cosa può dipendere?

bhè senza dire che tipo di errore, senza postare il codice, senza dire che mezzo hai utilizzato per fare l'invio della pass è tutto così semplice da capire...

:berto:

Utente di HTML.it
    hai ragione.
    Ho creato un login con visual web developer, funziona tutto con il server vwd tranne il recupero della pw via e-mail, mi genera un errore.

posto la pagina d'errore:

Impossibile leggere dati dalla connessione del trasporto: net_io_connectionclosed.
    Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere l'analisi dello stack.

Dettagli eccezione: System.IO.IOException: Impossibile leggere dati dalla connessione del trasporto: net_io_connectionclosed.

Errore nel codice sorgente:

Durante l'esecuzione della richiesta Web corrente è stata generata un'eccezione non gestita. Per informazioni sull'origine e la posizione dell'eccezione, vedere l'analisi dello stack dell'eccezione riportata di seguito.

Analisi dello stack:

[IOException: Impossibile leggere dati dalla connessione del trasporto: net_io_connectionclosed.]
    System.Net.Mail.SmtpReplyReaderFactory.ProcessRead (Byte[] buffer, Int32 offset, Int32 read, Boolean readLine) +223
    System.Net.Mail.SmtpReplyReaderFactory.ReadLines(S mtpReplyReader caller, Boolean oneLine) +303
    System.Net.Mail.SmtpReplyReaderFactory.ReadLine(Sm tpReplyReader caller) +53
    System.Net.Mail.SmtpReplyReader.ReadLine() +47
    System.Net.Mail.SmtpConnection.GetConnection(Strin g host, Int32 port) +1029
    System.Net.Mail.SmtpTransport.GetConnection(String host, Int32 port) +287
    System.Net.Mail.SmtpClient.GetConnection() +56
    System.Net.Mail.SmtpClient.Send(MailMessage message) +1679

[SmtpException: Errore durante l'invio della posta.]
    System.Net.Mail.SmtpClient.Send(MailMessage message) +2246
    System.Web.UI.WebControls.LoginUtil.SendPasswordMa il(String email, String userName, String password, MailDefinition mailDefinition, String defaultSubject, String defaultBody, OnSendingMailDelegate onSendingMailDelegate, OnSendMailErrorDelegate onSendMailErrorDelegate, Control owner) +482
    System.Web.UI.WebControls.PasswordRecovery.Attempt SendPasswordQuestionView() +744
    System.Web.UI.WebControls.PasswordRecovery.Attempt SendPassword() +106
    System.Web.UI.WebControls.PasswordRecovery.OnBubbl eEvent(Object source, EventArgs e) +136
    System.Web.UI.Control.RaiseBubbleEvent(Object source, EventArgs args) +56
    System.Web.UI.WebControls.Button.OnCommand(Command EventArgs e) +106
    System.Web.UI.WebControls.Button.RaisePostBackEven t(String eventArgument) +177
    System.Web.UI.WebControls.Button.System.Web.UI.IPo stBackEventHandler.RaisePostBackEvent(String eventArgument) +31
    System.Web.UI.Page.RaisePostBackEvent(IPostBackEve ntHandler sourceControl, String eventArgument) +32
    System.Web.UI.Page.RaisePostBackEvent(NameValueCol lection postData) +72
    System.Web.UI.Page.ProcessRequestMain(Boolean includeStagesBeforeAsyncPoint, Boolean includeStagesAfterAsyncPoint) +3838

sembrrebbe che ti manca il server di smtp per l'invio della posta.

impostalo nel web.config, così ti funzionerà anche per tutti gli altri invii se ne utilizzi o ne utilizzerai mai

codice:
    <system.net>
        <mailSettings>
          <smtp deliveryMethod="Network">
            <network host="localhost" port="2525" />
          </smtp>
        </mailSettings>
      </system.net>
    naturalmente cambia host e port con i dati del tuo server, sia che sia locale sia che sia in rete

Utente di HTML.it
    ho modificato il web.config ma mi da sempre un errore, non so se ho fatto tutto correttamente...questa è la modifica:
    <system.net>
    <mailSettings>
    <smtp from="faknino@tiscali.it">
    <network host="localhost" port="1846" />
    </smtp>
    </mailSettings>
    </system.net>
    (ma il nr della porta è quello che appare nella barra deli indirizzi del browser??)

ti posto anche l'errore della pagina

Il server SMTP ha restituito una risposta non valida.
    Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere l'analisi dello stack.

Dettagli eccezione: System.FormatException: Il server SMTP ha restituito una risposta non valida.

Errore nel codice sorgente:

Durante l'esecuzione della richiesta Web corrente è stata generata un'eccezione non gestita. Per informazioni sull'origine e la posizione dell'eccezione, vedere l'analisi dello stack dell'eccezione riportata di seguito.

Analisi dello stack:

[FormatException: Il server SMTP ha restituito una risposta non valida.]
    System.Net.Mail.SmtpReplyReaderFactory.ProcessRead (Byte[] buffer, Int32 offset, Int32 read, Boolean readLine) +730
    System.Net.Mail.SmtpReplyReaderFactory.ReadLines(S mtpReplyReader caller, Boolean oneLine) +256
    System.Net.Mail.SmtpReplyReaderFactory.ReadLine(Sm tpReplyReader caller) +27
    System.Net.Mail.SmtpReplyReader.ReadLine() +14
    System.Net.Mail.SmtpConnection.GetConnection(Strin g host, Int32 port) +756
    System.Net.Mail.SmtpTransport.GetConnection(String host, Int32 port) +265
    System.Net.Mail.SmtpClient.GetConnection() +43
    System.Net.Mail.SmtpClient.Send(MailMessage message) +1463

[SmtpException: Errore durante l'invio della posta.]
    System.Net.Mail.SmtpClient.Send(MailMessage message) +2063
    System.Web.UI.WebControls.LoginUtil.SendPasswordMa il(String email, String userName, String password, MailDefinition mailDefinition, String defaultSubject, String defaultBody, OnSendingMailDelegate onSendingMailDelegate, OnSendMailErrorDelegate onSendMailErrorDelegate, Control owner) +347
    System.Web.UI.WebControls.PasswordRecovery.Attempt SendPasswordQuestionView() +657
    System.Web.UI.WebControls.PasswordRecovery.Attempt SendPassword() +69
    System.Web.UI.WebControls.PasswordRecovery.OnBubbl eEvent(Object source, EventArgs e) +84
    System.Web.UI.Control.RaiseBubbleEvent(Object source, EventArgs args) +35
    System.Web.UI.WebControls.Button.OnCommand(Command EventArgs e) +85
    System.Web.UI.WebControls.Button.RaisePostBackEven t(String eventArgument) +155
    System.Web.UI.WebControls.Button.System.Web.UI.IPo stBackEventHandler.RaisePostBackEvent(String eventArgument) +7
    System.Web.UI.Page.RaisePostBackEvent(IPostBackEve ntHandler sourceControl, String eventArgument) +11
    System.Web.UI.Page.RaisePostBackEvent(NameValueCol lection postData) +33
    System.Web.UI.Page.ProcessRequestMain(Boolean includeStagesBeforeAsyncPoint, Boolean includeStagesAfterAsyncPoint) +4919

<system.net>
    <mailSettings>
    <smtp deliveryMethod="Network">
    <network host="localhost" port="2525" />
    </smtp>
    </mailSettings>
    </system.net>

togli il from, almeno per provare
    e metti il tag segnat in rosso sopra...

se nn riesci a farlo andare in localhost dal tuo pc metti l'smtp della tua connessione (libero,fastweb,alice o qualsiasi sia)

Utente di HTML.it
    ho inserito il deliveryMethod e ho tolto il from ma non cambiava mi dava sempre l'errore

Dettagli eccezione: System.Web.HttpException: È necessario specificare un indirizzo di posta elettronica mittente nella proprietà From o nella sezione di configurazione system.net/mailSettings/smtp.

allora ho provato con la seconda opzione che mi hai segnalato quella di mettere i parametri smtp del mio gestore di posta. poi ho aperto il server virtuale del IIS e ho inserito l'IP di rete e magicamente funziona tutto

<system.net>
    <mailSettings>
    <smtp from="facchin@fastwebnet.it">
    <network host="smtp.fastweb.it" password="facchin" port="25"
    userName="facchin" />
    </smtp>
    </mailSettings>
    </system.net>

ti ringrazio sei stato utilissimo

posso chiederti un'altra cosa?
    è possibile fare in modo che "nome utente" e "pw" diventino una chiave di ricerca per un db ?così che inserendo i parametri d'accesso il db estragga solo i dati a lui associati.

bene

xo' spiegati meglio x l'altra richiesta :P

Utente di HTML.it
    vediamo se riesco a spigarmi meglio per la richiesta

ho un db con all'interno un campo nome e uno per l'appuntamento della giornata,

(premetto che ho gia realizzato una connessione funzionante al db e una Query con filtro che mi estrae l'appuntamento selezionando il nome )

ma vorrei, invece, che la selezione dell'appuntamento venga fatta al momento del login sul mio sito, quindi che NomeUtente funzionasse sia come autentica d'accesso ma anche da filtro così da richiamare gli appuntamenti del db associati al NomeUtente.

e se poi vuoi rispondermi anche a qust'altro dubbio... cioè: è possibile utilizzare MySql con visual web developer?

Permessi di invio