Ho una connessione ADSL 4 Mb (ovviamente 4 Mb solo nominali!) Flat con Libero; avevo prima un modem/router ethernet in comodato d'uso, il dannato Telit ar520, poi lo scorso hanno ho preso un modem/router wireless Sitecom che non mi ha dato mai nessun problema.
L'unico problema che ho da sempre, e quindi anche quando avevo il Telit, è che se faccio partire un qualunque programma P2P dopo qualche minuto posso dimenticarmi di navigare in Internet e, ancora peggio, se chiudo il programma P2P la connessione non va comunque e devo addirittura riavviare il computer per potermi riconnettere.
Io uso come firewall ZoneAlarm e, una cosa che ho notato è che quando chiudo il programma P2P l'icona di ZoneAlarm che sta nella barra in basso a destra continua ad illuminarsi come se ci fosse ancora del traffico in corso; ho pensato di farvi questa precisazione perchè è una cosa che non mi spiego, visto che se invece navigo soltanto non succede.
Da cosa può dipendere il fatto che l amia connessione si blocchi e che sia costretto a riavviare ogni volta???

Rispondi quotando