Il mio problema è questo.
Ho creato un sistema di news gestite tramite un database. Ogni news avrà uno specifico ID ed ogni news sarà leggibile in una pagina che sarà nella forma:
notizia.asp?id=1
notizia.asp?id=2
...
Ho inserito nella pagina notizia.asp un link alla pagina segnala.asp, che contiene un modulo che permette all'utente di segnalare quella news ad un amico.
Nel form della pagina di segnalazione ho messo
in modo che sia possibile prendere l'url della pagina della news e inserirla nel body dell'email.codice:<input type="hidden" name="url" value="<%=Request.ServerVariables("HTTP_REFERER")%>">
Una volta inviata la news, vorrei far tornare l'utente alla pagina della news che stava leggendo.
La mail viene inviata con CDONTS, ecco il codice.
Con Response.Redirect(strUrl), l'utente viene reindirizzato alla pagina della news, ma questo avviene immediatamente.codice:<% if len(Request.Form)>0 then Set objMail = Server.CreateObject("CDONTS.NewMail") strFrom = request("fromName") & "<" &_ request("from") &">" strUrl = request("url") strTxt = request("Text") & VbcrLf & _ "" & strUrl objMail.From = strFrom objMail.Body = strTxt objMail.To = Request("e-mail") objMail.Subject = "Ti segnalo questa notizia." objMail.Send set objMail = nothing Response.Redirect(strUrl) end if %>
Vorrei che fosse possibile avere un reindirizzamento con un'attesa sulla pagina per un certo numero di secondi.
Immagino di dover risolvere la cosa con un linguaggio lato client (Javascript). Esiste invece una soluzione in ASP?
In alternativa vorrei mettere un link con scritto qualcosa tipo: "clicca qui per tornare alla news che stavi leggendo".
Ho messo, al posto del Response.Redirect(strUrl), questa riga:
Funziona, ma ho questo problema: se entro nella pagina segnala.asp dalla news (es. da: notizia.asp?id=1), compilo e posto il modulo e poi clicco sul link, allora mi fa il redirect correttamente.codice:Clicca qui per tornare alla news che stavi leggendo.
Se, invece, appena arrivato nella pagina segnala.asp, voglio cliccare subito su "clicca qui per tornare alla news che stavi leggendo", il link è sbagliato: mi porta a www.miosito.it/segnala/ (segnala è la cartella dove si trova la pagina segnala.asp).
Cosa sbaglio?

Rispondi quotando