Chiedo scusa a tutti in anticipo per la genericità del titolo ma non so davvero come altro nominare questa richiesta disperata d'aiuto!!!!
premessa minore: sono completamente e assolutamente digiuno di java! me la cavo con altri linguaggi, seguo con passione molte delle guide qui proposte... ma java per me è ancora arabo! purtroppo però sono incappato in un problema che mi costringe ad affrontare l'argomento di petto!
in pratica dal computer A (client) lancio, tramite cmd.exe, un file batch sul computer B (server) che, a sua volta passa i parametri a un applicazione (sempre sul server) che dovrebbe interpretare un web service restituendo dei record in un file txt... finchè facevo la cosa su un solo computer, andava tutto benissimo... ora invece ricevo questo simpatico messaggio: "Failed to load class nomexxxyyy.Client "...
cosa faccio?
A) ho speranza?
B) per sperare devo imparare a programmare in java, aprire l'applicazione e modificarla in qualche sua parte (aprendola con rar sembrerebbe essere composta da numerosi altri file)?
C) ho omesso qualche domanda che potrebbe portare a risposte più soddisfacenti?
grazie a tutti per l'attenzione e, soprattutto, per la l'immensa pazienza!!! ciao