Salve a tutti...alla fine dopo tante incertezze mi sono deciso e a breve installerò linux su un mio vecchio pc...è un sistema troppo bello per non utilizzarlo!
le domande che vi vorrei porre sono le seguenti (premetto che pur essendo un po' faticone nella ricerca di 3ed mi sono sforzato, ma avrei bisogno di un po' di aiuto da parte vostra!)
1) Il pc sul quale voglio installare linux:
pentium 3 a 500 MHz, hd da 20 giga, 384 Mb di ram...può andare? la scheda video non mi ricordo cos'è ma nel lontano 2000 era una delle migliori in circolazione (avevo assemblato il pc per ottimizzarlo per l'uso di autocad 2d e 3d)
2) l'utilizzo che ne vorrei fare:
Imparare ad usare linux prima di tutto...amule, internet e magari anche per lavorarci (uso soprattutto autocad ma mi hanno detto che non ci va d'accordo per ora...)
a casa ho una rete wireless perchè non ho la presa del telefono nella stanza dove ho il pc e mi sembrava molto meno faticoso di mettermi a fare buchi nel muro e molto più comoda della vecchia prolungona che usavo prima, dovrei quindi connettere il pc alla rete tramite una antennina usb...ci saranno problemi?
3) posso fare l'installazione da solo?
su quel pc non mi vorrei mettere a fare la partizione per installare più sistemi operativi (soprattutto perchè non l'ho mai fatto prima ed ho paura di combinare uno dei miei soliti casini)...dovrebbe venire un pc esclusivamente con linux.
per ora ho scaricato la iso del debian minimal cd 3.1 va bene per quello che ho intenzione di fare?
grazie per la pazienza che so che avrete...spero un giorno di poter ricambiare i consigli!