ciao ragazzi,
esiste un metodo per stabilire dopo quanto tempo viene visualitzzato un ALT oppure un TITLE quando passo su un'immagine o su un testo?
danke
ciao ragazzi,
esiste un metodo per stabilire dopo quanto tempo viene visualitzzato un ALT oppure un TITLE quando passo su un'immagine o su un testo?
danke
TonaZ
ho cercato approfonditamente nel web, e sembrerebbe che non esista tale metodo.
TonaZ
Esatto dipende dal programma usato per visualizzare il file, e non è possibile modificarla tramite nessuno script.
Un dubbio: vuoi sapere dopo quanto tempo o per quanto tempo?Originariamente inviato da tonaz
ciao ragazzi,
danke
Nel secondo caso, se il tempo di permanenza non è sufficiente alle tue esigenze, puoi optare per una soluzione con i Tooltip .
Maurizio
"se ami il lavoro che fai, non lavorerai mai un giorno in vita tua!"
Il tooltip che immagino tu voglia riferirti ad una soluzione in javascript o css devo essere sempre a prescindere dall'uso di title.
Alt non dovrebbe mai essere visualizzato come tooltip, dato che è solo il testo ALTernativo all'immagine, che deve essere visualizzato quando l'immagine nn c'è.
Il titolo di un link, deve essere visibile come spiegazione aggiuntiva e letto da un browser vocale (non necessariamente comunque).
La soluzione javascript può essere usata ovviamente ma considera che se si disabilità il motore di javascript essa non funziona più, la soluzione ottimale resta il foglio di stile, che ovviamente non permette un controllo sul tempo di attivazione.
Assolutamenta d'accordo.![]()
Il mio era solo un suggerimento per capire le esigenze di tonaz e da dove nascesse l'esigenza "tempo".
Maurizio
"se ami il lavoro che fai, non lavorerai mai un giorno in vita tua!"
salasir, il primo caso... ossia vorrei poter eliminare il delay di circa un secondo che passa da quando passo sopra col mouse, a quando mi si visualizza il <title="descrizione">
TonaZ