Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

[GIMP 2.2] eliminare 'effetto sega'

Creo una nuova immagine con risoluzione 200 px/in,
    ho creato un tracciato, una forma con un angolo arrotondato, lo trasformo in selezione e le attribuisco un colore, salvo l'immagine come gif su sfondo trasparente.

quando vado ad aprire l'immagine la parte arrotondata presenta delle scalettature , come posso risolvere questo problema?

grazie

nessuno mi può dare qulche dritta?

Utente di HTML.it
    Dovresti verificare le impostazioni nel momento in cui effettui l'esportazione in gif, però non conosco gimp nel dettaglio...

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Prima di esportare la gif, devi attribuire allo sfondo un colore simile al colore che si troverà sotto alla gif quando la userai con la trasparenza.

Originariamente inviato da longline
    Prima di esportare la gif, devi attribuire allo sfondo un colore simile al colore che si troverà sotto alla gif quando la userai con la trasparenza.
    ma lo sfondo vorrei che fosse trasparente , scusa la mia ignoranza ti puoi spiegare diversamente
    grazie

Nonostante lo sfondo dovrà essere trasparente, il programma crea la forma usando l'antialiasing, cioè la morbidezza del "confine" tra oggetto e sfondo. Questa viene creata con dei pixel di colori intermedi tra il colore oggetto e il colore sfondo.

Nell'esportazione in gif, rendi trasparente solo il colore dello sfondo, ma rimangono ben visibili i colori di "transizione". Per questo motivo, anche se lo farai diventare trasparente, è utile dare allo sfondo lo stesso colore su cui userai la gif.

Dai un'occhiata a questo link.

GIMP 2.2 portable - immagini gif con bg trasparente x il web

come da titolo, devo creare delle immagini con sfondo trasparente per essere utilizzate in un sito web in formato gif e non riesco a crearle senza l'odioso 'effetto scaletta'.

non ho ancora risolto il problema help me!

Re: GIMP 2.2 portable - immagini gif con bg trasparente x il web

Originariamente inviato da alexforum
    come da titolo, devo creare delle immagini con sfondo trasparente per essere utilizzate in un sito web in formato gif e non riesco a crearle senza l'odioso 'effetto scaletta'.

non ho ancora risolto il problema help me!

È evidente che non hai letto il link che ti ho messo nel mio messaggio precendente, perchè spiega proprio come risolvere il tuo problema (gif, trasparenze, scalette)...

Re: Re: GIMP 2.2 portable - immagini gif con bg trasparente x il web

Originariamente inviato da longline

È evidente che non hai letto il link che ti ho messo nel mio messaggio precendente, perchè spiega proprio come risolvere il tuo problema (gif, trasparenze, scalette)...
    ti assicuro che ho letto ma il mio prob rimane, prova a allegare due immagini magari possono aiutare chi può aiutarmi

1)creo un tracciato->trasformo in selezione e le attribuisco un colore

2)il risultato ottenuto

L'opzione "Margini sfumati" corrisponde all'antialiasing. Devi attivare questa opzione della selezione, per far sparire l'effetto scaletta. Prima comunque metti lo sfondo di un colore simile a quello che la parte trasparente lascerà appunto trasparire dove andrai ad usare la gif.

Permessi di invio