Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: controllo rete

Utente di HTML.it

controllo rete

Io al lavoro appena accendo il computer sono già in rete. E' possibile che qualcuno controlli i siti che visito oppure veda che stò installando un programma ? E' possibile installare il programma disabilitando la rete ? E se la risposta è positiva, quando mi collego di nuovo in rete chi controlla si accorge che ho installato un programma ? Qualche guida in proposito, perchè sono un pollo.
    Saluti

Se hai un VNC installato dal tuo datore di lavoro tutto è possibile.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da MItaly
    Se hai un VNC installato dal tuo datore di lavoro tutto è possibile.
    Come faccio a sapere se c'e' questo VNC installato ?
    Q

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    lo vedi nei task attivi o nei programmi installati
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fivendra
    lo vedi nei task attivi o nei programmi installati
    Nei task attivi cosa devo vedere ? Nei programmi installati non c'e' nessun VNP .
    E' possibile che io sia controllata anche senza VPN solamente per il fatto stesso che io sono
    in rete ?

Originariamente inviato da possa
    Nei task attivi cosa devo vedere ? Nei programmi installati non c'e' nessun VNP .
    E' possibile che io sia controllata anche senza VPN solamente per il fatto stesso che io sono
    in rete ?
    Ciao, attenzione che, come suggerito, si tratta di VNC (Virtual Network Computing) e non VPN (Virtual Private Network), sono due cose differenti. Direi che programmi per il controllo remoto, appunto VNC, se non sbaglio dovrebbero essere fatti presenti all'utente per motivi di privacy (dovrebbero...).
    Magari mi viene da suggerire di provare a postare un log nella sezione dedicata di HiJackthis (se cerchi trovi tutte le info che ti servono), e farlo leggere a qualche esperto.
    Esistono anche software dedicati che girano in locale (quindi indipendentemente che tu sia in rete o meno) che memorizzano password, oppure fanno screen shot, ecc... (SpyTech SpyAgent, home Keylogger, ecc...) però direi proprio che negli uffici non dovrebbero circolare (chi li installa senza avviso rischia grosso).
    Un'altra cosa: se hai i diritti per installare/rimuovere programmi, allora probabilmente hai i diritti per accedere al firewall (se presente in locale), verificare le politiche di filtraggio (puoi sempre chiedere sul forum nella sezione dedicata come si fa), e vedere se sono stati settati permessi per fa comunicare con l'esterno software paricolari.
    Ciao
    www.ongarofrancesco.it
    Le cose vengono danneggiate in proporzione al loro valore.

Utente bannato
    io amministro una rete medio/piccola e non ho certo bisogno di VNC per sapere quali siti visitano i miei colleghi e quali programmi installano sul pc.

intanto.....sei in un dominio? se sì.....beh fattene una ragione...non c'è modo di installare qualcosa senza che gli amministratori di dominio ne vengano, se vogliono, a conoscenza.

per i siti...come navighi?? cosa c'è nel mezzo tra te e internet? ci potrebbero essere X cose che, indipendentemente dal vnc che francamente mi sembra la soluzione meno "furba" per spiare un dipendente, possono farti sapere tutto quello che fa chi quel pc lo usa.

chiaro che quì si parla di quello che è tecnicamente fattibile e non di quello che è legalmente fattibile.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da s|n3
    io amministro una rete medio/piccola e non ho certo bisogno di VNC per sapere quali siti visitano i miei colleghi e quali programmi installano sul pc.

intanto.....sei in un dominio? se sì.....beh fattene una ragione...non c'è modo di installare qualcosa senza che gli amministratori di dominio ne vengano, se vogliono, a conoscenza.

per i siti...come navighi?? cosa c'è nel mezzo tra te e internet? ci potrebbero essere X cose che, indipendentemente dal vnc che francamente mi sembra la soluzione meno "furba" per spiare un dipendente, possono farti sapere tutto quello che fa chi quel pc lo usa.

chiaro che quì si parla di quello che è tecnicamente fattibile e non di quello che è legalmente fattibile.
    Quindi da quello che tu mi scrivi io: sia che installi un programma o visiti un sito internet oppure che mi stampi un documento che ho trovato in rete, dico tutto proprio tutto chi amministra la mia rete può conoscere ?
    Un'ultima domanda. L'amministratore di rete può sapere se io stò usando la stampante per stampare un documento che ho su un mio dischetto ? Aggiungo : le e-mail che spedisco dal mio account di libero possono essere intercettate ? E quelle che viaggiano sulla intranet aziendale posso essere intercettate ?
    rispondimi per favore, ho bisogno di conoscere le risposte in fretta Quì stò fresca !!

Ciao, verifica prima se sei in un dominio oppure in un gruppo di lavoro.
    Se sei in un workgroup dovresti avere molti meno controlli per quanto riguarda l'esecuzione in locale di applicazioni.
    La navigazione su internet è monitorata se e soltanto se all'interno della rete c'è un server dedicato, Proxy Server, o Firewall con file di log... ma mi sembra strano che vi sia un'azione di monitoraggio sugli log del Firewall.
    Poi che sistema operativo usi?
    Se fossi in un dominio, resta strano inoltre che tu possa installare/disinstallare quello che vuoi... la politica nelle reti a dominio è anche quella di creare utenti con restrizioni, che difficilmente possono fare tutte le cose che fai tu.
    Se hai Win XP prova a dare un occhio in Start -> Impostazioni -> Pannello di controllo -> Sistema, vai nella scheda Nome computer e vedi se viene menzionato Gruppo di lavoro oppure dominio.
    Poi per avere qualche info in più sugli apparati che hai tra il tuo PC ed internet, prova ad andare in Start -> Esegui, digitare:
    tracert www.html.it
    e postare le prime 3-4 righe che ti appaiono.
    Inoltre puoi digitare:
    ipconfig /all
    e postare cosa ottieni (per eseguire il copia/incolla in DOS puoi usare il tasdo dx, fare seleziona tutto, poi selezionare la parte che ti interessa, ed infine eseguire il classico copia/incolla).
    Magari così si hanno un pò più di elementi per capire se preoccuparsi o meno.
    Altra cosa, se la stampante è collegata al tuo PC, magari via USB e sei in un gruppo di lavoro non dovresti avere problemi.
    La VNC è utilizzata molto più di quanto si creda, soprattutto nella gestione da remoto di PC aziendali in cui girano p.e. database e quant'altro.
    Ciao
    www.ongarofrancesco.it
    Le cose vengono danneggiate in proporzione al loro valore.

Permessi di invio