Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Menu javascript

Utente di HTML.it

Menu javascript

Ciao a tutti...non sono un grande esperto di javascript...ho scaricato un menu già pronto dove bisogna solo modificare i nomi che devono apparire nel menu...ma ho il seguente problema: devo adattare la barra dei menu ad una tabella html ma nel file javascript non riesco a trovare come si fa ad impostare la lunghezza e l'opzione per la ridimensione. Se qualcuno può aiutarmi posso inviare il file js.Grazie....

p.s.: spero di essermi spiegato

Buona giornata a tutti

Utente di HTML.it
    beh....cerca tutte le ricorrenze di width e height....
    cmq....in caso posta il codice.....QUELLO che serve pero' ...non di piu....

Utente di HTML.it
    si ho cercato....ma ci sono riferimenti a dimensione barra menu o ridimensionamento

Utente di HTML.it
    scusa ho sbagliato a scrivere: si ho cercato....ma non ci sono riferimenti a dimensione barra menu o ridimensionamento

Utente di HTML.it
    ....bisogna vedere il codice....magari c'e' allegato un css....le dimensioni stanno li....che ne so....cosi senza vedere il codice non saprei

Utente di HTML.it
    se hai 10 minuti da perdere e mi dai un indirizzo mail te lo posso mandare...senza impegno
    Grazie per le risposte tempestive

Utente di HTML.it
    guarda....non e' per dire....ma in 2 secondi.....ho fatto cerca parola width.....e ne ho trovate ovunque.....
    Codice PHP:

// Menu tree
    //    MenuX=new Array(Text to show, Link, background image (optional), number of sub elements, height, width);
    //    For rollover images set "Text to show" to:  "rollover:Image1.jpg:Image2.jpg"

Menu1=new Array("Home","","1bgm.gif",0,19,65);
    Menu2=new Array("Home","","1bgm.gif",4,19,105);
    Menu3=new Array("Home","","1bgm.gif",8,19,98);
    Menu4=new Array("Home","","1bgm.gif",1,19,100);
    Menu5=new Array("Home","","1bgm.gif",3,19,170);
    Menu6=new Array("Home","","1bgm.gif",0,19,79);
    Menu7=new Array("Home","","1bgm.gif",0,19,79);
    Menu8=new Array("Home","","1bgm.gif",3,19,65); 

ma almeno ci hai provato?

Utente di HTML.it
    guarda...non ci capisco niente ma non sono così imbranato....quei valori settano la lunghezza (credo in px) delle voci di del menu. Il mio problema è che se dai ad esempio valore x alle voci del menu e sotto c'è tabella lunga x è ok. Quando però apri il sito da un altro pc che ad esempio ha monitor o risoluzione diverse dal tuo accade che la barra dei menu e la tabella non sono più allineate.Questo è il problema.
    Se si riuscisse a dare una lunghezza in percentuale credo il pb sarebbe risolto.
    Spero di essermi spiegato

Che si può fare?

Utente di HTML.it
    allora il tuo problema e' adattare le dimensioni in base alla dimensione....
    Quindi piano piano ....cerchi i punti dove dare le dimensioni che dici in percentuale...ma in realta ora ti mostro da dove prenderle...e metti i valori..

Dai un occhio a questo sito....le dimensioni dello schermo in base alla risoluzione le trovi qui.

http://www.pusceddu.it/htmlit/monitor/monitor.htm

Utente di HTML.it
    ok ho visto il sito....ma ora cosa dovrei fare'???mi puoi fare un esempio?grazie e scusa del disturbo

Permessi di invio