Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Form ripetuto.....

Utente di HTML.it

Form ripetuto.....

Ciao a tutti, ho un quesito da porVi: Il mio form ha dei campi che hanno bisogno di essere replicati nella pagina, chiaramente solo alla richiesta dell'utente (cliccando su un pulsante o qualcosa del genere...), tipo "aggiungi riga"....... qualcuno può aiutarmi?????
    Grazieeeeee.

Utente di HTML.it L'avatar di lake86
    Usa iframe

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    :master: forse nelle discussioni utili, form e controlli, aggiungi/rimuovi input dinamicamente
    Pietro

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    Originariamente inviato da lake86
    Usa iframe
    ma che risposta e'?!!

Originariamente inviato da Xinod
    ma che risposta e'?!!

con un po' di fantasia, per scommessa, si può fare pure con gli iframe, cioè, con un iframe nascosto penso, magari pure con ahah :master:
    Pietro

Utente di HTML.it L'avatar di lake86
    si era quello infatti... un iframe nascosto, al click si apre e inserisci i dai che si "ripetono", fai salva e i dati vengono mandati alla pagina principale....
    Io uso sempre sto tipo di strategia... anche se è poco usabile ecc ecc..

Originariamente inviato da lake86
    si era quello infatti... un iframe nascosto, al click si apre e inserisci i dai che si "ripetono", fai salva e i dati vengono mandati alla pagina principale....
    Io uso sempre sto tipo di strategia... anche se è poco usabile ecc ecc..
    Sì va bene, ma un povero Cristo che fa una domanda spera pure di avere una risposta un poco più dettagliata: se a te rispondessero sempre in modo così ermetico, ti piacerebbe?
    Pietro

Utente di HTML.it

Grazie comunque......

Grazie Pietro, dalle ricerche che ho fatto in rete (è tutto il giorno che ci sbatto la testa!!!) è un'argomento molto complesso..... qualcosa ho trovato ma speravo fosse + semplice... (anche perkè nelle righe da ripetere ci sono campi select dinamici con valori da db MySql......).
    Vedrò di cercare ancora oppure potrei dire al mio capo: "NON SI PUO' FARE!!"

Re: Grazie comunque......

Originariamente inviato da stelev
    Grazie Pietro, dalle ricerche che ho fatto in rete (è tutto il giorno che ci sbatto la testa!!!) è un'argomento molto complesso..... qualcosa ho trovato ma speravo fosse + semplice... (anche perkè nelle righe da ripetere ci sono campi select dinamici con valori da db MySql......).
    Vedrò di cercare ancora oppure potrei dire al mio capo: "NON SI PUO' FARE!!"
    io adesso non ho il codice, ma ricordo di averlo visto dai moderatori, o xinod o br1 :master:

magari si fanno vivi
    Pietro

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod

Re: Grazie comunque......

Originariamente inviato da stelev
    è un'argomento molto complesso..... qualcosa ho trovato ma speravo fosse + semplice... (anche perkè nelle righe da ripetere ci sono campi select dinamici con valori da db MySql......).
    gli argomenti sono 2 ed entrambi non esattamente elementari, gestione del DOM e chiamate asincrone (Ajax),
    per entrambi ci sono guide in javascript.html.it

la discussione linkata in script/discussioni utili spiega come aggiungere campi contenuti in righe di tabella, se devi prelevare da db la chiamata ajax puoi farla prima di creare/appendere i nuovi elementi, riempendoli appunto con i dati prelevati da db

questo per dire che il tutto e' fattibile, a patto di volersi cimentare a dovere
    se poi riesci a zittire il capo cosi' facilmente sei davvero fortunato!
    ciao

Permessi di invio