Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: vpn

Utente di HTML.it

vpn

Ciao a tutti...

cerchero' di spiegarmi il meglio possibile (considerate che mastico veramente poco dell'argomento) e vi chiedo, se potete, di darmi una mano..

dunque: l'azienda per cui lavoro mi ha fatto installare sul pc di casa un programmino della Juniper (net screen remote) mi ha fornito un file con una policy (presumo contenga la configurazione della vpn) che una volta importato mi ha permesso di collegarmi tramite
    un id e una pw all'host..

lo scopo di tutto questo e' utilizzare da casa l'as 400 che normalmente utilizziamo in ufficio..

ho dunque installato ibm iseries access x windows (client access) mi hanno fatto configurare una postazione di lavoro ma quando lancio il collegamento il messaggio che ne ricavo e' il seguente:

"si e'verificato un superotempo durante il tentativo di collegamento all' ISeries"

Causa

E' stato rilevato l'indirizzo utilizzato dal server ma il collegamento al server è scaduto.

Correzione

Accertarsi che il TCP/IP sia stato avviato sul server e che i server host siano stati inizializzati. Se ciò non risolve il problema, verificare che l'indirizzo IP utilizzato per tentare il collegamento sia corretto per il server. Questo indirizzo è registrato in un messaggio precedente.
    Verificare che i server indirizzi TCP/IP (Domain Name Server) siano configurati correttamente su questo PC e specificare l'indirizzo corretto per questo server. Se l'indirizzo è corretto, controllare gli errori nel file HOSTS sul proprio computer. (Se si utilizza Microsoft TCP/IP, il file è reperibile nell'indirizzario di installazione di Windows 98/Me; oppure nel sottoindirizzario SYSTEM32\DRIVERS\ETC dell'indirizzario di installazione di Windows NT/2000/XP.) Se l'indirizzo IP specificato nel file HOSTS non è corretto per il server, correggerlo e riprovare l'operazione.

Se un router TCP/IP di qualche tipo è presente nella rete che collega il PC al server, accertarsi che il router sia configurato per consentire i collegamenti ai server host iSeries Access per Windows e al Server Mapper sul server.

Premetto che utilizzo xp sp2 e sono collegato tramite un router d-link 504 (alice flat 4 mb)

Spero di essere stato abbastanza chiaro;se vi servono altre informazioni basta chiedere..

Grazie a tutti

nexsus

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Non conosco benissimo le applicazioni per il collegamento remoto ad AS/400, ma presuppongo che tu debba fare il port forwarding delle porte interessate e se hai abilitato la funzione di firewall creare delle regole di traffico per le porte interessate.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Permessi di invio