Sto cercando di creare un menu orizzontale con sottomenu a tendina su un portale.
Ho preso gli stili da questo tutorial, li ho modificati (ho solo tolto un livello di <ul>) e funziona tutto.
Tutto meno che su Internet Explorer, ovvio....
![]()
Su FireFox, Opera e IE7 il menu orizzontale va bene.
Su IE6 invece sembra fregarsene del float degli elementi[*] e me lo mostra sempre verticalmente.
Ho provato di tutto ma non riesco a risolvere.
E il problema è che quando riesco a metterlo anche su IE6, mi si presenta un bug che mi mostra tutto uno sfondo bianco al menu (che ovviamente sui compliant browser non c'è).
Non sono riuscito a identificare il bug
Aiutatemi voi vi prego!
Il menu è così strutturato:
Mentre i CSS sono questi:codice:<div id="menuUp"> <ul>[*]<a>Menu 1</a>[*]<a>Menu 2</a>[*]<a>Menu 3</a>[*] <ul>[*]<a>SottoMenu 1</a>[*]<a>SottoMenu 2</a>[*]<a>SottoMenu 3<a>[/list] [/list] </div>
codice:#menuUp { } #menuUp ul { list-style: none; margin: 0; padding: 0; } #menuUp a, #menuUp h2 { display: block; margin: 0; padding: 2px 3px; font: bold 11px/16px arial, helvetica, sans-serif; border-width: 1px; border-style: solid; border-color: #ccc #888 #555 #bbb; } #menuUp a { color: #000; background: #efefef; text-decoration: none; } #menuUp a:hover { color: #a00; background: #fff; } #menuUp ul ul { position: absolute; top: 0; left: 0; } #menuUp li {position: relative; float: left;} #menuUp ul ul { position: absolute; top: 100%; left: 0; width: 100%; } #menuUp ul ul, #menuUp ul li:hover ul ul {display: none;} #menuUp ul li:hover ul, #menuUp ul ul li:hover ul {display: block;}

....

Rispondi quotando