Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Tre insiemi di link Adsense in una pagina

A maggio c'è stato un aggiornamento del regolamento adsense

E' permesso d'ora in poi (fino a nuovo ordine ) di poter inserire in una pagina fino tre insiemi di link oltre ai consueti tre annunci, due caselle di ricerca e a due unità di referral per ogni prodotto.

Come considerate questa nuova spinta di Google?
    Male non fare, paura non avere
    InfoCongressi.com
    Corsi Ecm
    Mondiali Sudafrica 2010

Utente di HTML.it
    Una spinta, per l'appunto. Google cerca di far guadagnare il più possibile i propri publisher, avendo capito che è anche dai webmaster che si possono trarre cospicui guadagni.

nel mio caso convertivano poco e li ho quasi del tutto rimossi.

Originariamente inviato da PiccoloElfo2
    nel mio caso convertivano poco e li ho quasi del tutto rimossi.
    in effetti nei mesi scorsi i click provenienti dall'insieme di link erano quelli che mi rendevano di più, da un pò di tempo invece mi rendono una miseria
    Manifesto Aggiornato
    Sono proprietà privata di Reika

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    o si integrano bene nella grafica o nulla.. ormai credo che la gente abbia fatto l'occhio ai bannerini e li salti a priori.

diverso quando il link è indicativo o con un messaggoi accattivante.

No?

cmq inzeppare di bannerini una pagina.. boh.. serve?
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    o si integrano bene nella grafica o nulla.. ormai credo che la gente abbia fatto l'occhio ai bannerini e li salti a priori.

diverso quando il link è indicativo o con un messaggoi accattivante.

No?

cmq inzeppare di bannerini una pagina.. boh.. serve?
    O si integrano bene o "saltano fuori" nel posto giusto al momento giusto (ad esempio dopo l'apertura di un abstract di una news per leggerla tutta, se ti ritrovi gli adsense subito sotto il titolo sei più portato a cliccare. Magari anche per errore (facciamo finta che non ho detto niente....)

inzeppare di bannerini una pagina a mio avviso non serve, anzi se produce un effetto, ormai, può essere solo che negativo. Vanno, come detto, messi nei posti giusti.

non c'è nulla di peggio di una pagina zeppa di pubblicità e priva di contenuti

cmq IMHO la mossa fatta è giusta per due ragioni

- da molti più strumenti soprattutto a chi gestisce portali con molti contenuti e usa layout a più colonne (teniamo presente che oggi 1024x768 è lo standard, e molti layout sono progetati per andare oltre)

- molti publisher nei loro portali (non parlo dei piccoli siti) usavano prodotti della concorrenza, non solo, ma anche perchè effettivamente una volta messi i 4 annunci "classici" (3 annunci + 1 link) dovevano rivolgersi altrove
    Male non fare, paura non avere
    InfoCongressi.com
    Corsi Ecm
    Mondiali Sudafrica 2010

...

Una bella scelta anche per noi pubblisher.... speriamo il rapporto costo click però non si abbassi in questo caso....

mmmh.... :master:

prima solo uno,
    poi siamo passati alle conbinazioni...
    poi a due per gruppi di annunci...
    ora per alcuni va bene anche 3 annunci...

dove stiamo andando?

Permessi di invio