Ciao a tutti. vorrei sapere se è in qualche modo possibile azzerare il querystring o parte di esso.
Premetto che non mi riferisco all' header("location: ?");

Faccio un esempio supponiamo che mi trovo nella pagina dei prodotti e io ho in pagina un form che in base al prodotto selezionato apre i dettagli del prodotto. Ogni volta che seleziono un prodotto tramite il metodo POST invio il codice del prodotto e accedo ai dati del prodotto.

Supponiamo adesso che io abbia un' altra applicazione e che voglia collegarmi attraverso quest' altra applicazione alla mia pagina dei prodotti con un link dinamico che inserisce nel querystring la variabile riferita al codice prodotto.

Se tutto questo funziona io ho due modi di accesso alla mia pagina dei dettagli prodotti sia via POST attraverso il form che via GET attraverso il querystring.

Questo è un esempio molto banale di un problema molto più complesso che mi sta dando noia su di un' applicazione a cui sto lavorando.

Ora il problema è che per accedere alla pagina del dettaglio prodotto sono costretto a passarci attraverso la POST del form. Per risolvere questo problema ho fatto si che se sul querystring è impostato il codice prodotto, lo intercetto attraverso una funzione javascript, lo vado ad inserire nella form e poi invio la submit in automatico. Tutto questo funziona correttamente solo che se non azzero il querystring la procedura va in loop perchè il javascript reintercetta il codice prodotto dal querystring, lo va a rimettrere nella form e lo reinvia.

A me interesserebbe riuscire, non appena intercettato il codice del prodotto, a resettare il querystring. Questo potrebbe avvenire sia prima che dopo avere inviato i dati attraverso il post, ma sarebbe importante poterlo fare per evitare il loop.

Grazie