Ciao a tutti!
Il mio problema è un po complesso...ora cerco di spiegarmi!
In ufficio abbiamo tre pc in rete, su uno è installato Apache,Php e Mysql (che chiamo pchost per intenderci), ora se da un altro pc mi voglio collegare al sito locale che ho sul pchost cosa devo fare?
Ho provato ad inserire l'indirizzo ip del pchost ma non mi si collega, naturalmente con localhost non funziona, ho provato a cercare d'ovunque ma non ho trovato nulla che spieghi questa cosa!
Vi spiego anche il motivo per cui mi serve in modo che se ci sono soluzioni alternative me le potete dire:
Inizialmente avevamo un file excel che conteneva tutte le note e i recapiti dei clienti, ma ovviamente il file non era apribile da più utenti contemporaneamente in quanto se io l'avevo aperto e il mio collega doveva aggiornare le note di un cliente gli si apriva in sola lettura e quindi io dovevo chiuderlo per farlo aprile a lui normalmente, una grande perdita di tempo insomma!
Ora ho passato tutti i dati che avevamo su quel file in un database mysql che ho installato sul sito locale del mio pchost, e tramite un'intefaccia web è possibile modificarne i dati. In questo modo non avendo problemi di "sola lettura" il mio colega potrebbe modicare i dettagli di un cliente anche se io sto lavorando su un altro, il problema è che non so come far accedere gli altri due pc al sito locale del pchost.
Questo è il succo del discorso, se per caso ho sbagliato sezione per questo post mi scuso.
Vi prego aiutatemi perchè sto impazzendo da due settimane per trovare una soluzione!!
Grazie mille a tutti!