Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Asus contro HP

Utente di HTML.it

Asus contro HP

Salve, vorrei acquistare un notebook di fascia medio-bassa.

Sono indecisa tra questi due:

1) ASUS A6RP-AP157A
    Tipo processore: Celeron; Velocita del processore: 1.86 GHz; Memoria: 1 GB; Hard disk: 80 GB; Dimensioni schermo: 15.4 Widescreen; Peso (Kg): 2, 8; Sistema operativo: Windows Vista Basic; Modem: 56K integrato; Connessioni: Ethernet e wireless; Unita ottiche: DVD±R-RW-DL; Scheda grafica: ATI Radeon X200
    Prezzo: € 689,00

2) HP - NX7300
    Tipo processore: Core 2 duo T2300; Velocità del processore: 1.66 GHz; Memoria: 1024 MB
    Hard disk: 80 GB; Dimensioni schermo: 15.4 Widescreen; Peso (Kg): 2,5; Sistema operativo: Windows XP Home; Modem: 56K integrato; Connessioni: Ethernet e wireless;
    Unità ottiche: DVD±R-RW-DL; Scheda grafica: Intel GMA 950
    Prezzo: € 619,00

Dal basso della mia inesperienza, mi sembra di capire che il secondo, almeno per il processore sia migliore del primo-

Allora non mi spiego la differenza di prezzo. Non vorrei ci fosse qualche difetto nell'HP o nel processore t2300.
    Mi date un consiglio?

Saluti

Allora, il numero 1 ha una scheda video decisamente più potente, anche se il numero due ha invece un processore decisamente più moderno.

Tieni anche conto che il numero uno ha vista, per cui parte del costo in più è anche quello.

Personalmente, io starei ancora lontano come la peste da windows vista, e se non hai esigenze di giochi o grafica 3d spinta, preferirei il secondo che ha un processore migliore anche se un sk video meno potente.

Poi, de gustibus...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Utente di HTML.it
    E' quello che penso anche io.
    Altri pareri?

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Originariamente inviato da Federica83
    E' quello che penso anche io.
    Altri pareri?
    Condordo con Shores, meglio rimanere lontano un miglio da vista!! Se non intendi giocarci, fare grafica, o vedere film, e ti serve solo per lavorare, scrivere, navigare in internet, vai sicura sul secondo ...
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    HP - NX7300 per questi motivi:

- il processore dell'asus è un celeron che è meglio non considerare dato che è poco entusiasmante
    - l' HP in questione ha ancora l'affidabile e diffuso windows XP
    - scheda grafica integrata intel che consuma poco e ti darà buone soddisfazioni (tranne ovviamente se vuoi fare videogiochi molto prestazionali...)
    - l' assistenza HP è ottima
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    Salve, grazie anche al vostro consiglio ho acquistato il notebook HP.
    Mi trovo effettivamente molto bene.

Avrei una cosa da chiedervi. A sinistra ho visto che c'è il lettore di card reader (fino a 4 card), però la card della mia macchina fotografica è piu' piccola, ci sono degli adattatori o non si può fare niente?

Vi ringrazio.

Saluti

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    mi dici il modello preciso della tua macchina fotografica? o anche il modello preciso della memory card che usa la tua macchina fotografica?
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Salve, grazie anche al vostro consiglio ho acquistato il notebook HP.
    Mi trovo effettivamente molto bene.

Avrei una cosa da chiedervi. A sinistra ho visto che c'è il lettore di card reader (fino a 4 card), però la card della mia macchina fotografica è piu' piccola, ci sono degli adattatori o non si può fare niente?

Vi ringrazio.

Saluti
    Le specifiche tecniche del portatile riportano:

"1 slot PC Card Type I/II che supporta sia schede CardBus a 32 bit che schede a 16 bit"

che sinceramente non ho idea di quale siano ...
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Utente di HTML.it
    La card è una panasonic SD da 1GB Pro High Speed.

La card è una panasonic SD da 1GB Pro High Speed.
    non dovrebbe esserci la necessità di usare adattatori. sicura che tu stia cercando di mettere la memory SD in un lettore di schede di memorie?
    non è che è un altra fessura?
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio