Salve a tutti, ho cercato parecchio in giro un modo per far diventare il volto di una statua color argento. Adesso la foto è dipinta color carne. qualcuno può darmi qualche suggerimento?
Salve a tutti, ho cercato parecchio in giro un modo per far diventare il volto di una statua color argento. Adesso la foto è dipinta color carne. qualcuno può darmi qualche suggerimento?
nessuno mi sa aiutare? Anche un tutorial che conoscete va bene, ho cercato ovunque ma non trovo niente.
posta l'immagine altrimenti diventa difficile dare consigliOriginariamente inviato da friii84
Adesso la foto è dipinta color carne. qualcuno può darmi qualche suggerimento?![]()
eccola qui http://www.francescadaleno.it/foto.html
il problema è che anche se la faccio in bianco e nero si vede che è opaco, ho bisogno di renderlo più lucido insomma.
Se ho capito bene vuoi ottenere l'effetto che vedi in allegato.
Se è così e non ho frainteso io, è un'operazione di un paio di minuti: scontorni il volto e lo copi su un livello separato (cmd+J), rendendolo successivamente in bianco e nero dal menu Regolazioni, aumentando considerevolmente i rossi (io li ho portati al 140-150%); quindi duplichi il livello ottenuto (avrai dunque due livelli con il volto e il livello originale). A questo punto applichi su quello in primo piano una forte sfumatura (50 px vanno bene), dalle opzioni di fusione scegli Moltiplica e abbassi l'opacità per rendere l'effetto più tenue. A questo punto non ti resta che usare lo strumento Scherma sul livello sottostante (ma sempre del volto, non devi toccare l'originale) per ravvivare le zone di luce, facendo una prima passata con un diametro grande (500px circa), una seconda con uno più piccolo e una terza per le rifiniture. Così dovresti simulare meglio le proprietà dell'argento.
Infine dai allo steso livello un'ombra interna (grigia) senza spostamento ma con una dimensione più alta, per migliorare la profondità e diminuire lo stacco tra il volto e il resto. Poi una veloce passata con lo strumento Sfoca sui bordi del viso ammorbidiranno ulteriormente lo stacco.
E' un'operazione molto veloce, senz'altro il risultato è ancora migliorabile con un lavoro più marcato, ma ora devo mettermi al lavoro e comunque non ero sicuro di aver capito bene cosa volessi fare![]()
«Fuggite, sciocchi!»
Ho dimenticato di allegare l'esempio![]()
![]()
«Fuggite, sciocchi!»
ma graaaazie...sei un genio!
potresti spiegarmi meglio cosa vuoi dire con "una forte sfumatura (50 px vanno bene)", alla sfumatura non si danno due colori almeno e una percentuale di opacità?
grazie
Scusami, intendevo "sfuocatura"...![]()
«Fuggite, sciocchi!»
ah ecco...ci sono tranne per il fatto della scherma, non riesco ad aumentare le luci. Che effetto usi con la scherma? ombre mezzitoni o luce?
forse parlavi dell'effetto brucia?