Originariamente inviato da chongosnow
grazie ragazzi per il vostro auito. Adesso però mi rendo conto di avere un'ulteriore difficoltà, cioè:
da un file.txt dovrei poter memorizzare 3 matrici ed un vettore di dati che sono interi e/o double.
Quindi al variare di n ed m (che chiedo dalla console all'utente) dovrei anche passare al mio programma un file.txt che dovà essere letto per poter creare le matrici di cui ha bisogno per risolvere un'equazione.
Un esempio del file di testo è questo, n=4 righe ed m=3 colonne (uso // per commentare)
///////////////////
il codice che mi avete suggerito funziona la dove le stringhe sono solo 1 e 0, vi chiedo come posso fare per poter creare nel mio programma le 3 matrice e il vettore b dai dati del file.txt?
sapendo a priori le loro dimensioni, faccio double [n][n] p; double [n][m] q, double [n][m] r e in fine double [n] b, come posso ogni riempire tutte queste struttura dal file di testo?
Usando un BufferReader riesco a prendermi la stringa per ogni riga, ma come faccio poi da suddividerla nei numeri double che andranno a finire negli elementi degli array?
Ragazzi spero di reso l'idea di quello che mi serve.
Mi potete dare una mano? Grazie!!!