Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Testo dinamico e collegamento foto

Ciao a tutti, vi pongo una domanda, non so se è fattibile, dovrei creare una presentazione che si carichi vari testi da file txt, fin qui tutto ok, ora vorrei anche che se clicco su una parola (es. Colosseo) mi si caricasse la foto del colosseo in un'altra parte dello stage.
    Naturalmente con il semplice collegamento ipertestuale la cosa non è fattibile, avete altre soluzioni?
    Avevo anche pensato di scrivere direttamente tutto il testo per esteso in una area di testo statica e in un secondo livello inserire dei vari bottoni nascosti dietro alle parole, ma come lo faccio a "scrollare" insieme sia il testo che i bottoni??
    Avete altre soluzioni???

Grazie in anticipo!

Re: Testo dinamico e collegamento foto

Originariamente inviato da justonemoment
    ...ora vorrei anche che se clicco su una parola (es. Colosseo) mi si caricasse la foto del colosseo in un'altra parte dello stage.
    Naturalmente con il semplice collegamento ipertestuale la cosa non è fattibile, avete altre soluzioni?
    Ciao justonemoment,
    perchè non è fattibile?

Puoi utilizzare asfunction:

codice:
    function caricaImmagine (img:String) {

istanza_mc.loadMovie(img);

}

istanza_txt.htmlText += 'carica immagine';

Grazie Coach!!!
    Appena esco dall'ufficio lo provo subito :P
    ghghghgh

Ho provato la chiamata, sembra corretta ma sicuramente devo fare altre operazioni io.
    Scritto tutto il codice e inserito il file immagine.jpg nella directory, al comando immagine.loadmovie(img) mi visualizza una istanza del simbolo immagine completamente nero, per di più posizionato in basso.
    Puoi elencarmi i passi per farla funzionare correttamente, ovvero come settare tutto l'ambiente circostante: devo creare un mc vuoto che possa contenere l'immagine?? o devo creare un mc con già l'immagine dentro?? non ho capito bene questa cosa. Scusa le domande da noob ma sono veramente un novellino di flash!
    Ciao e grazie!

Edit: Magari se avete un link ad un esempio o un esempio stesso sarebbe più facile la comprensione della funzione.
    Grazie ancora

ciao!!se riesci a farlo mi fai sapere come ha fatto, anche io sto sbattendo sulla stessa cosa!ciao Grazie!!

Permessi di invio