Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Form che si modificano in maniera dinamica...

Dunque...

sto lavorando alla parte finale di un carrello della spesa e mi sto occupando di spedizione, modalità pagamento eccetera.

Per cercare di limitare il numero di pagine e la complessità della cosa, stavo pensando ad uno di quei form che si automodificano non appena si effettua una scelta da un menu a tendina (select).

Per esempio: nel primo menu a tendina posso scegliere la località tra:
    Italia
    Unione Europea
    Extra UE

Una volta scelto da questo select, il secondo (che contiene due opzioni con il prezzo in base al tipo di spedizione, cioé poste euro tot/corriere euro tot) si autocompone in base alla prima scelta. Il prezzo delle due opzioni varia in base alla località di setinazione ed è subito visualizzato correttamente.

Cioè, se per esempio nel primo select ho scelto Italia, il secondo sarà:
    poste euro 3
    corriere euro 10

Se invece nel primo select ho scelto Unione Europea allora il secondo sarà:
    poste euro 15
    corriere euro 30

Il punto fondamentale è che non ho mai realizzato una cosa del genere... mi servirebbe un esempio da cui partire.
    A naso mi occorre ricaricare la pagina dopo ogni selezione da menu a tendina, ma come? E i form: ne basta uno o devono essere diversi (uno per ogni select)?

Help please

Utente di HTML.it L'avatar di *pragma
    ti conviene usare il javascript, altrimenti per ogni scelta costringi l'utente a fare avanti e dietro per il web ed il server si appesantisce inutilmente

ciao

Originariamente inviato da *pragma
    ti conviene usare il javascript, altrimenti per ogni scelta costringi l'utente a fare avanti e dietro per il web ed il server si appesantisce inutilmente

ciao

Ed io che pensavo di semplificare in questo modo...
    ora pvofo a chiedere aiuto nel forum javascript... anche se non sono molto convinto

Se nel frattempo a qualcuno viene in mente un link o qualche consiglio per risolvere in php... ben venga!!!

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di *pragma

Re: Form che si modificano in maniera dinamica...

Originariamente inviato da fante1998
    Dunque...

sto lavorando alla parte finale di un carrello della spesa e mi sto occupando di spedizione, modalità pagamento eccetera.

Per cercare di limitare il numero di pagine e la complessità della cosa, stavo pensando ad uno di quei form che si automodificano non appena si effettua una scelta da un menu a tendina (select).
    ........
    allora questo passaggio avviene a livello utente e per fare un sito OK devi prevedere una FORM completa con tutte le opzioni che l'utente può scegliere.
    Su questa form inserisci il javascript con le opzioni che intendi tu e che l'utente andrà ad usare.

Quando dichiari
    codice:
    Ed io che pensavo di semplificare in questo modo...
    la semplificazione deve avvenire
    PRIMA riguardo all'usabilità ed al traffico sul server
    POI al codice che deve essere inserito dallo sviluppatore. Questo codice deve essere il meno lungo e prolisso "possibile", ma non a scapito dell'usabilità, del traffico sul server ecc...

se ci credi ebbene altrimenti imparerai

ciao

Permessi di invio