Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Software sui nuovi pc Acer

Ciao a tutti

Ho acquistato un portatile Acer.

Dal negozio mi hanno detto che Acer non rilascia più i cd con sistema operativo e software installato, ma all'accensione viene chiesto di inserire un dvd per creare il backup del sistema. Come funziona questo dvd?

Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    lo devi fare tu il dvd rapa

prendi dei dvd vergini e segui le istruzioni fino a quando non hai creato le copie di backup del sistema

Quello l'ho gia fatto...

Quello che volevo sapere è in caso di emergenza (impallo tutto il sistema ad esempio) come devo fare... Basta inserire il dvd?

modifica le impostazioni del bios premendo F12 (mi pare) in fase di avvio o con acer manager in modo da far avviare il pc da cd invece che da hard disk ("boot from cd"). poi metti il cd/dvd nel drive, riavvii, e parte la procedura di installazione del sistema operativo.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Sui pc Acer, se non ricordo male e se esiste la partizione di recupero, è sufficiente premere F11 al Boot per far partire la procedura di reinstallazione.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Originariamente inviato da darkkik
    Sui pc Acer, se non ricordo male e se esiste la partizione di recupero, è sufficiente premere F11 al Boot per far partire la procedura di reinstallazione.
    adesso che ci penso c'è un sistema ancora più semplice. sui pc acer c'è un tasto con il simbolo "e" vicino al pulsante dell'accensione: ce l'ho proprio davanti anche ora. serve a far partire l'applicazione erecovery o qualcosa del genere, da cui si può piallare e reinstallare comodamente. la password di default è vuota.

Utente bannato
    comunque mi pare sia cnhe possibile non fare il backup, basta annulare...

Re: Software sui nuovi pc Acer

Originariamente inviato da spiderontheweb
    Ciao a tutti

Ho acquistato un portatile Acer.

Dal negozio mi hanno detto che Acer non rilascia più i cd con sistema operativo e software installato, ma all'accensione viene chiesto di inserire un dvd per creare il backup del sistema. Come funziona questo dvd?
    Non vorrei scatenare discussioni i flame...ma qualcuno saprebbe dirmi perchè la tendenza del momento nel campo dei notebook è mettere il s.o. in una partizione?
    Anche io ho un portatile Acer e uno HP...su entrambi del cd di windows (di cui hai acquistato la licenza regolarmente) non c'è nemmeno traccia e se voglio reinstallare il s.o. sono costretto a subirmi anche la marea di software demo che viene messa su in automatico.

Scusate lo sfogo...ma io ste cose proprio non le capisco!
    Comunque vada... faccio sempre appello alla giraffa!!

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik

Re: Re: Software sui nuovi pc Acer

Originariamente inviato da Girandol0
    Non vorrei scatenare discussioni i flame...ma qualcuno saprebbe dirmi perchè la tendenza del momento nel campo dei notebook è mettere il s.o. in una partizione?
    Anche io ho un portatile Acer e uno HP...su entrambi del cd di windows (di cui hai acquistato la licenza regolarmente) non c'è nemmeno traccia e se voglio reinstallare il s.o. sono costretto a subirmi anche la marea di software demo che viene messa su in automatico.

Scusate lo sfogo...ma io ste cose proprio non le capisco!
    Il fatto che ultimamente ti danno il cd solo se acquisti le versioni Full...per le OeM la tendenza è di creare partizioni nascoste di installazione/ripristino...non tutte le case lo fanno, ma molte sì.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio