ciauzzz!!!
volevo sapere se, è possibile convertire i file .mov, avi, mpeg dinamicamente.
un utente carica un file, e automaticamente convertito in .flv
si può fare con php?
ciauzzz!!!
volevo sapere se, è possibile convertire i file .mov, avi, mpeg dinamicamente.
un utente carica un file, e automaticamente convertito in .flv
si può fare con php?
Poco tempo fa cercavo la stessa cosa, l'idea era quella di fare qualcosa tipo YouTube.
Ti linko alla mia discussione:
http://forum.html.it/forum/showthrea...5#post10575245
Ho trovato qualcosa su phpclasses.org che faceva al caso mio, ma necessitava una libreria che il mio server non ha installata. Ho abbandonato il progetto per ora. Fammi sapere se risolvi.
![]()
Windows Xp
[Java]
[PHP]Notepad++
[Fortran90-77]elf90 g77
[C++ /WinAPI] DevC++ VisualC++
si anchio ho trovato qualcosa ma solo per server dedicati.
posso farti una domada, magari ci sei già passato.
per far vedere un video, il video deve essere sul server giusto?
ponendo il caso che usasi win media player per far vedere i video, si possono caricare avi mpeg etc.
si potrebbe fare in maniera alternativa?
nel senso che un file avi etc puo essere molto grande, quindi tantissimi tempo per upload e si occupa spazio.
ci sono alternative?
A suo tempo mi ero informato anche io per uno script di questo genere, ma sono riuscito solo a sapere che per fare la compressione FLV via server devi avere Flash Remoting nel server stesso.
Ad ogni modo, se le tue necessità si fermano al fatto che solo alcuni utenti possano caricare i file video, allora ti consiglio degli ottimi convertitori gratuiti tipo Riva Flv Enconder (Sito Riva).
Una volta caricato il file, naturalmente, dovrai permetterne la visualizzazione con un player online che lo carica.
Se invece hai necessità di uppare direttamente online dei filmati registrati live con la webcam, ho trovato una risorsa gratuita molto interessante.... ma ammetto di non averla mai provata! User Plane
e possibile istallarlo sul server, il componenete?
------------
(domanda scema)
se uso uno script(se esiste) che mi cambia l'estensione da avi a fvl per esempio?
si puo fare?
Quello che puoi fare, abbastanza facilmente, è dare la possibilità all'utente di caricare il video (ad esempio .avi o .mov), questo sarà quindi salvato sul server e linkato da una pagina con tutti i video. A qul punto quando l'utente clikka sul link il file viene scaricato e, poi, aperto con il player adatto.
Ovviamente ciò comporta che il download può essere molto lungo! Una cosa in 'download progressivo', tipo i video di YouTube, necessita una conversione (lato server o clato client) in file flash. Questo è quello che ho capito io.
C'è un'altra possibilità: integrare nel tuo sito un'interfaccia per caricare i video direttamente su you tube e per poi visualizzarli sul tuo sito, bisogna studiarsi le API che YT mette a disposizione; c'è anche lo svantaggio che i video che vai a caricare saranno poi visibili anche su YT.
![]()
Windows Xp
[Java]
[PHP]Notepad++
[Fortran90-77]elf90 g77
Allora.... forse non mi sono spiegato bene.
Se volete simulare lo streaming video in stile YouTube (perché di simulazione si tratta, non di vero e proprio streaming), dovete utilizzare video in formato FLV e visualizzarli con un file SWF che lo decodifica e lo manda in una pagina HTML.
Ora..... per caricare un file FLV si può fare nei seguenti modi:
1) Lavorare in locale per trasformare in FLV un qualsiasi file video grazie ad un programma apposito (nell'altro post ho segnalato Riva) e quindi caricarlo nel server con una form o che so io;
2) utilizzare una classe di upload di qualsiasi formato e codifica in FLV online, che però prevede la presenza nel server del componente Flash Remote Server, il quale presenta al proprio interno tutti gli strumenti di compressione da video (mp4, avi, mpeg e via dicendo) a Flash Video (flv).
3) Dipende dagli utilizzi che vuoi fare del tuo sito, ma non escluderei la possibilità di permettere ai tuoi utenti l'inserimento dei link di filmati precedentemente caricati su YouTube, MySpace o similari. In questo caso, devi solamente prevedere dei rigorosi controlli sulle stringhe di testo immesse come input dai tuoi utenti.
4) se nel tuo sito hai pensato invece di inserire dei video messaggi lasciati dai tuoi utenti e registrati direttamente online con la cam, allora ti rimando sempre al mio precedente post e di utilizzare quel servizio online gratuito che ho segnalato.
Se vuoi seguire il punto "2", sappi che: i server che hanno installato Flash Remoting costano un occhio, quelli che invece ne permettono l'installazione costano altrettanto.... e comunque devi installare una versione di FRS con licenza!
Questo per dire che, o il gioco vale la candela, oppure lascia proprio perdere!!!!!!
In ultimo, volevo capire una cosa rispetto all'ultimo post.
Qual è lo svantaggio di avere i propri video visibili anche su YouTube... visto che comunque qualsiasi cosa pubblicata in Internet può essere visibile d'appertutto, o scaricata in qualsiasi modo????? ::master::
![]()
far caricare i file su youtube o usare il servizio segnalato da alcio74 è ok.
solo che volevo fare una cosa tutta mia, cioè l'utente puo fare tutto direttamente sul sito,
appoggiarsi a terzi non so, secondo me non dà l'impressione di un stio "serio".
poi mi sono informato anche per flash remote server, sempre come dice alcio74, ci vuole un server dedicato e pagare la licenza flash più di 5000€.
allo stato attuale neanche per sogno.
quindi, permettere agli utenti di caricare solo file .flv?
magari fornedo riva encoder con tanto di guida per convertire?
che dite?
Allora, non vorrei dire una baggianata (altrimenti scusatemi), ma sono quasi certo che YouTube metta a disposizioni delle API per permettere di implementare direttamente dal proprio sito il caricamento di video su YT stesso. In questo caso il processo di caricamento ed inserimento del video sarebbe fatto dal tuo sito ma, in modo invisibile all'utente, caricati sui server di YT e resi disponibili in flash dallo stesso.
In risposta alla domanda alcio: semplicemente potrei avere un sito personale, non sponsorizzato e non indicizzato, che utilizzo solo per condividere video/foto con un gruppo di amici; in questo caso non vorrei che i miei video andasse in giro per YT.
![]()
Windows Xp
[Java]
[PHP]Notepad++
[Fortran90-77]elf90 g77
Visto che prezzi???
Indubbiamente, il software di cui parliamo (FRS) ha delle peculiarità fenomenali.
È di sicuro costato molte risorse alla software house ed è quindi indubbio che un prezzo così alto sia giustificato, anche perché diretto per portali di medio-alta portata che quindi possono permettersi tali costi!
Penso di poter dire che per almeno 3/4 degli utenti che frequentano questo forum, una soluzione del genere sia davvero fuori portata!
Come ti dicevo, la soluzione che adotterai nel tuo sito deve essere studiata in base alle tue esigenze.
A chi sono rivolte le tue pagine?
Se per esempio il tuo è un portale di profili personali degli utenti, io non sputerei sopra l'utilizzo di una risorsa esterna (peraltro pure un minimo personalizzabile in base alle tue esigenze). Se fossi un utente che registra un video-messaggio con la webcam e se lo trova direttamente nel proprio profilo, io non mi starei troppo a domandare se quel servizio è stato programmato o meno dal webmaster del sito!
Se però, il tuo sito vuole funzionare tipo YouTube, beh.... credo allora che la tua soluzione (una guida al tipo di file da uploadare ed il programma per codificarli come da te necessitato) potrebe essere una soluzione.
Io però non conterei molto sul fatto che tutti i tuoi utenti abbiano la volontà di dedicarsi a scaricare l'encorder, trasformare i video e carcarli nel server nel formato a te desiderato.
Io, oltre questa, opterei anche per una opzione tipo, "manda il tuo file al webmaster che lo codificherà per te", specificando però che questa opzione potrebbe richiedere alcuni giorni per essere messa online.
Per caricare un file nel server, poi trovi risorse e codice un po' ovunque nel web.
![]()