Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

allineamento e css problemi da niubbo

ciao a tutti..come al solito scrivo solo per rompervi le scatole..sono alle prime armi con i linguaggi html e css. sto cercando di fare un layout table-less per il mio sito, ma ho problemi nell'allineare i vari div, o meglio, vorrei eliminare lo spazio che c'è fra un div e l'altro..sto facendo delle prove
    su questo sito ,
    ma non riesco a capire come eliminare lo spazio fra le varie div..le ho provate tutte, con padding e margin, ma il risultato come potete vedere non è il massimo..qualcuno potrebbe darmi una mano? grazie mille

Re: allineamento e css problemi da niubbo

Originariamente inviato da thetom88
    ma non riesco a capire come eliminare lo spazio fra le varie div..le ho provate tutte, con padding e margin,
    Tutte tutte no...
    Prova a gestire i margini del UL
    ul {margin:0; padding:0;}

Poi aggiusta come ti pare...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

si, era più un modo di dire
    grazie mille, davvero..ora credo di aver fatto quadrare il tutto, ma non riesco a far stare in basso quel footer...eppure credo di aver settato quasi tutto correttamente..

nonostante abbia modificato gli attributi di ul mi è rimasto lo spazio...non capisco come mai...
    e come se non bastasse non riesco a far rimanere il footer a pie pagina..
    qualcuno mi potrebbe aiutare??

Permessi di invio