Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: [browser] shiira

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto

[browser] shiira

http://shiira.jp/en.php

sto provando questo nuovo browser, che debbo dire presenta alcune novità, anche abbastanza piacevoli..
    ad esempio ha una specie di exposè nativo quando si hanno + panneli aperti nella medesima finestra..

ma cmq, non riesco a sfruttare questo ulteriore effetto:

che sfrutta una potente libreria di Tiger, la Core Image..
    ho l'impressione di non averla, perchè a me quell'effetto non va..

consigli?!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Bel browser...ma a prima vista mi sembra abbia qualche problema con i css...
    per quanto riguarda il tuo problema mi sembra di aver capito che quell'effetto funziona solo sulla 1.2.x
    Ma magari mi sbaglio!tu che versione hai?

ps:la miniatura delle tab è molto comoda...ha una cosa del genere anche opera...dove pero' mi trovo meglio su win che su osx...

ps: pero' a prima vista mi sembra molto piu' veloce di firefox...solo una mia impressione?

Originariamente inviato da postmaster1
    Bel browser...ma a prima vista mi sembra abbia qualche problema con i css...
    per quanto riguarda il tuo problema mi sembra di aver capito che quell'effetto funziona solo sulla 1.2.x
    Ma magari mi sbaglio!tu che versione hai?

ps:la miniatura delle tab è molto comoda...ha una cosa del genere anche opera...dove pero' mi trovo meglio su win che su osx...

ps: pero' a prima vista mi sembra molto piu' veloce di firefox...solo una mia impressione?
    1.2.x di cosa?!
    se di shiira, ho l'ultima versione, la 2.0

sul sito leggo che richiede "Tiger and Macintosh which graphic board supports Core Image"
    e qui c'è pure una demo, un filmatino:
    http://shiira.jp/English/res/mov_transitionEffect.mov

+ che la miniatura della tab, mi piace come gestisce l'apertura di più pagine, gestibili anche attraverso una sorta di Exposè (il tastino in fondo a destra)..
    Opera ha introdotto il "tastierino" (funziona esattamente come un tastierino telefonico) da poco, che alla fine può sembrare innovativo, ma debbo dire che non ha molto di più..e poi lo trovo + lento
    Firefox non lo uso da tanto, pure mi è sembrato lento..

Alla fine convergo sempre su Safari, che ha una proprietà molto comoda: se clicchi il tastino + in alto a sinistra, le dimensioni della finestra si adattano automaticamente a quelle della web page, che non è poco..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    l'ho provato un po' con il mio portatile un G4 867 e devo dire che va bene, ma certo non posso prenderlo in considerazione visto che con i CSS non è molto realistico, per il resto come velocità e facilità d'uso devo dire che è fatto molto bene. L'effeto da me non ha mai funzionato per carenza di hardware

Originariamente inviato da olivs
    l'ho provato un po' con il mio portatile un G4 867 e devo dire che va bene, ma certo non posso prenderlo in considerazione visto che con i CSS non è molto realistico, per il resto come velocità e facilità d'uso devo dire che è fatto molto bene. L'effeto da me non ha mai funzionato per carenza di hardware
    non ho idea di cosa siano i css e a cosa servino, però noto che per molti è una forte limitazione..

quindi potrebbe essere un problema hardware!?
    peccato, quella visualizzazione era un particolare sfizioso proprio..

non è probabile che mi manchi quella libreria? come trovarla, per vedere se c'è?

Angioletto che Mac hai?
    mi sembra che i Mini con G4, non supportino a pieno le librerie Core Image,
    mentre per i Mini con Intel non so
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

Originariamente inviato da noarts
    Angioletto che Mac hai?
    mi sembra che i Mini con G4, non supportino a pieno le librerie Core Image,
    mentre per i Mini con Intel non so
    Intel Core Solo

giusto per curiosità, se non c'è non si può aggiungere, vero?

El rumbero
    Guest
    OK, lo sto provando adesso, e direi che problemi con i css ne ha eccome, se vedesse andrea.paiola quello che sto vedendo qui io sul forum, si butterebbe giù da un ponte.

a parte questa breve storia, vorrei sapere se anche voi avete notato come shiira non memorizzi o non chieda di memorizzare utente e password nel forum.

Lo fanno tutti:
    Firefox
    Camino
    Opera

ma non shiira, capita nache a voi?

a parte questa breve storia, vorrei sapere se anche voi avete notato come shiira non memorizzi o non chieda di memorizzare utente e password nel forum.
    Infatti l'ho abbandonato proprio per questo motivo...

Permessi di invio