Salve sono nuovo del forum...
Mi serve una mano, nn so come fare a cambiare il teso in un immagine senza modificarne lo sfondo!!
Qualkuno sa come fare!
Grazie anticipatamente!
Salve sono nuovo del forum...
Mi serve una mano, nn so come fare a cambiare il teso in un immagine senza modificarne lo sfondo!!
Qualkuno sa come fare!
Grazie anticipatamente!
che programma usi?? l'immagine è jpg oppure l'hai fatta tu?
La ho allegata l'immagine, è in gif e la ho trovata in uno dei siti che danno pulsanti per webmaster ma ne volevo modificare la scritta!
Nn so che programma posso usare, ma voglio modificare la scritta lasciando intatto lo sfondo!
per far ciò deovresti avere l'immagine divisa in livelli e non lo è. Ti conviene direttamente rifare il pulsante in quanto non ha effetti particolarmente complicati.
Ok Grazie 1000, kmq che programma mi consigli per rifare il Pulsante?
E nel caso avesse estensione .jpg? che si potrebbe fare?
-apri un qualsiasi programma di grafica
-incolli quest'immagine
-aggiungi un secondo livello
-ci metti la scritta che desideri
-salvi il file con l'estensione proprietaria del programma in modo che mantenga i due livelli e poter modificare il tutto in futuro
-salvi nuovamente in formato gif o quel che vuoi per avere il file da utilizzare
Grazie 1000 rebelia ma potresti essere più chiara?
Mettiamo il caso di quell'immagine aperta con paint.
Come faccio a cancellare la scritta che c'era prima?
Ti prego help!
clicca col tasto destro sull'immaginetta che ti ho postato sopra e salvatela in locale
scaricati gimp http://gimp-win.sourceforge.net/stable.html
scaricati gtk della versione giusta per il tuo sistema operativo
installa gtk (link subito sotto nella stessa pagina)
installa gimp (nell'ordine che ti ho dato)
apri gimp
fai file -> apri
apri l'immaginetta salvata
scegli la T che attiva lo strumento testo
scrivi il testo che desideri
salvi una prima volta: file -> salva con nome -> seleziona tipo file, cliccando sul piu' di fianco -> gimp xcf image
salvi una seconda volta: file -> salva con nome -> seleziona tipo file -> gif oppure jpg o quel che vuoi
questa seconda immagine sara' quella che userai sul sito, la prima la terrai da parte per eventuali future modifiche
qui sotto la schermata: ti ho evidenziato le opzioni dello strumento testo e i due livelli che avrai a fine lavoro
Ok Quello che volevo sapere è come hai fatto ad ottenere l'immagine di sfondo di quella che ti postato io!
Come hai fatto ad eliminare la scritta?
l'ho aperta con un programma di grafica, l'ho ingrandita al 6-700% e con il pennello prima e lo sfumino poi ho coperto la scritta con il colore e reso il tutto omogeneo![]()