Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Inizio pagina in html

Inizio pagina in html

Domanda un po' strana:

In un mio sito suddiviso in tre settori verticali (non a frames ma mediante css), per una certa mia esigenza devo creare, soltanto per gestire uno dei servizi, un iframes centrale.
    A tale iframe dò certe dimensioni di width e di height che, poniamo, vanno bene per la pagina iniziale che, ad esempio leggo facendo scorrere la barra di scorrimento, fino a fine pagina; a questo punto, linkando da quel punto la seconda pagina, visualizzo quest'ultima nel medesimo punto in cui ero arrivato alla prima pagina ed è facile che non veda nulla perchè la seconda pagina ha contenuti solo in alto.
    Domada: c'è un'istruzione, da porre nella seconda pagina, che mi cosenta di visualizzarla nella sua parte iniziale?
    Mi scuso se sono stato un po' circonvoluto ma spero si comprenda.
    Grazie.
    Coleporter

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    intanto è strano che la seconda pagina si apra a fondo pagina:
    di solito si aprono tutte a inizio pagina, come è normale che sia.

non è che hai inserito un segnalibro?

se il problema persiste (strano), prova ad inserirlo un segnalibro ad inizio pagina

Innanzi tutto, grazie per la risposta.
    In realtà forse non è molto strano che la pagina richiamata si apra nel punto in cui mi trovavo in quella precedente dal momento che tutta l'applicazione in cui mi trovo è inserita in un iframe.
    Io non ho creato alcun segnalibro. Potrebbe essere un'idea quella di crearne uno all'inizio della pagina richiamata ma dovrei porre qualcosa nella parte centrale-bassa della stessa (tipo freccia verso l'alto) onde rendere operativo il segnalibro stesso.
    Tuttavia non appare molto estetico il tutto e, forse (senza nulla togliere alla tua simpatica idea), non molto professionale.
    Che tu sappia (in js sono una "scarpa" ) non c'è la possibilità di raggiungere lo scopo dell'apertura della pagina all'inizio mediante uno script Js?
    Coleporter

continuo a pensare che sia strano... mai sentito prima.

se il tuo script non funziona .. mi sa che è quello poco professionale:
    io ci mettevo solo un pezza

mica posti le pagina che ci diamo un'occhiata?

mi sa che è quello poco professionale
    Sarà sicuramente così.

Per quanto riguarda il link, non l'avevo posto perchè non fosse scambiato per autopubblicità.
    Comunque puoi entrare in www.webaperto it, linkare le Cartoline e, ad esempio, cliccare su "Amicizia" delle cartoline sonore (verso il fondo pagina al fine di verificare quanto ti ho detto). Grazie.
    Coleporter

controlla un po' l'output html che esce dalle tue pagine...

--la pagina cartoline.asp comincia con:

</body>
    </html>

poi segue tutto il codice

--la pagina catson (o http://www.webaperto.it/public/cards...atson=Amicizia)comincia con:

<div align="center"><font align="Verdana" size="3" color="#800000">[b]

poi segue il codice...

direi "ovvio" che perdi ogni riferimento....

Ti ringrazio della segnalazione.
    Mentre ho potuto correggere l'errore di esordio della pagina catson.asp, non sono riuscito a trovare il motivo dei due tags di chiusura </body> e </html> della pagina di default (che, poi si riflette anche in cartoline.asp) malgrado abbia effettuato per ore il controllo di ogni file (anche di inclusione). Evidentemente il bug è proprio là e continuerò nella ricerca.
    Grazie ancora.
    Coleporter

Permessi di invio