Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Problemi con l'overflow del div

Salve a tutti ragazzi,

ho un piccolo problema su un sito che sto realizzando.....
    ho creato un div che contiene una tabella dove i tr sono dinamici in base ai dati presi da un database.
    Facciamo finta che ho una tabella clienti che contiene 1000 clienti, eseguo una query che legge la tabella e in fine stampo il tutto nella table...di conseguenza avrò una tabella con mille tr.
    Voi direte e che c'entra questo con la sezione HTML???
    il problema è che l'overflow:scroll del div su firefox funziona male, nel senso che invece di rimanere ad un'altezza fissa, varia in base a quanti elementi tr ci sono nella tabella. ....invece con IE funziona alla perfezione...
    vi riporto in allegato un esempio banalissimo del problema.

http://files-upload.com/it/378984/div.htm.html

Re: Problemi con l'overflow del div

Originariamente inviato da hackerdm
    il problema è che l'overflow:scroll del div su firefox funziona male
    Il div deve avere dimensioni fisse... ce l'ha?
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    si, in pratica ho creato tre div

1. ho un div principale con delle dimensioni width 100% - height 100%.
    2. un div all'interno del primo con dimensioni 80%, 80%
    3. e il div con overflow:scroll con dimensioni width 98% - height 50%

ho usato le percentuali in modo tale che il layout si adatti ad ogni tipo di risoluzione impostata da un utente.....con i px non sarebbe stato cosi....

il problema è che ogni volta che inserisco un nuovo elemento nel div con overflow, questo invece di mantenere le dimensioni, si allunga mantenendo sempre la scrollbar, cosa che non ha molto senso....invece su IE tutto funziona perfettamente, il div mantiene le dimensioni e di conseguenza tutto il contenuto può essere visualizzato doltanto con la scrollbar....

Grazie per avermi risposto....

se ho capito bene,
    devi impostare il punto 3 così:

3. e il div con overflow:scroll con dimensioni width 98% - height 100px

se non è così prova a postare il codice

ciak

Utente di HTML.it
    se imposto l'height in px e non in %, quel div rimane fisso ad ogni risoluzione.

Esempio
    al momento io sto lavorando con una risoluzione di 1024x768

ho impostato il div con overflow:scroll, width 98% e come mi hai consigliato tu l'height l'ho messo in px...e quindi 284px. In l'overflow:scroll del div px funziona perfettamente ma mettiamo il caso che un utente abbia una risoluzione maggiore alla mia (es. 1152x864 o 1280x1024), quel div rimarrebbe fisso a 284px e quindi sarà più corto rispetto agli altri elementi del layout. Io voglio ottenere dinamicità nei div e per fare questo ho usato le percentuali sia in altezza che in larghezza di tutti i div in modo tale che il layoute si adatti al tipo di risoluzione usata dall'utente. l'unico intoppo è l'overflow:scroll del div che con height in % su firefox funziona male mentre su IE funziona alla grande.

Permessi di invio