Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Nokia 5300 Xpress Music marchiato Tim

Illustrissimi,

spero che qualcuno di voi abbia avuto il mio stesso problema così da potermi aiutare.

Due giorni fa per il mio compleanno ho ricevuto in regalo un Nokia come da titolo. Personalmente uso una sim Wind quindi alla fine di Tim sul mio nuovo cellulare c'è solo il marchio. Prima di postare qui ho fatto delle ricerche e sono venuto a conoscenza del fatto che i cellulare "marchiati" dispongono di software appositamente modificato dall'operatore (Tim nel mio caso). Voci confermate dal fatto che, sebbene abbia rimosso il tema della Tim ed altre impostazioni di default di questo operatore, puntualmente ritornano se faccio un ripristino di configurazione.

Forse ho commesso un errore ad aggiornare il firmware alla versione 5.51 prima di effettuare qualsiasi procedura di "sblocco" per rendere il cellulare "no brand". Di guide ce ne sono a iosa in rete. Ho provato anche con questa procedura ma il risultato è sempre lo stesso. D'altronde nelle guide che ho letto l'aggiornamento al firmware 5.51 veniva eseguito dopo aver effettuato lo sblocco del telefono con un programmino che si chiama NSS se non sbaglio.

Come faccio ad eliminare completamente ogni traccia di TIM dal mio Nokia 5300? (ho pensato anche di procurarmi una versione precedente del firmware in modo da reinstallare quella, effettuare lo sblocco e dopodichè aggiornare nuovamente tutto alla 5.51).

Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto.

Con NSS cambi il product code del telefono mettendo quello del Nokia 5300 Xpress Music senza brand che è diverso da quello con brand TIM.
    Dopo aver cambiato product code puoi fare l'aggiornamento all'ultima versione di software disponibile per versione NO brand ove le personalizzazioni per l'operatore non esistono.

Utente di HTML.it
    Ma è proprio questo il problema.

Io ho fatto l'aggiornamento al Firmware 5.51 prima di cambiare il product code con NSS quindi con Nokia Software Update non ottengo nessun aggiornamento visto che la 5.51 è l'ultima versione firmware attualmente disponibile.

Permessi di invio