Illustrissimi,
spero che qualcuno di voi abbia avuto il mio stesso problema così da potermi aiutare.
Due giorni fa per il mio compleanno ho ricevuto in regalo un Nokia come da titolo. Personalmente uso una sim Wind quindi alla fine di Tim sul mio nuovo cellulare c'è solo il marchio. Prima di postare qui ho fatto delle ricerche e sono venuto a conoscenza del fatto che i cellulare "marchiati" dispongono di software appositamente modificato dall'operatore (Tim nel mio caso). Voci confermate dal fatto che, sebbene abbia rimosso il tema della Tim ed altre impostazioni di default di questo operatore, puntualmente ritornano se faccio un ripristino di configurazione.
Forse ho commesso un errore ad aggiornare il firmware alla versione 5.51 prima di effettuare qualsiasi procedura di "sblocco" per rendere il cellulare "no brand". Di guide ce ne sono a iosa in rete. Ho provato anche con questa procedura ma il risultato è sempre lo stesso. D'altronde nelle guide che ho letto l'aggiornamento al firmware 5.51 veniva eseguito dopo aver effettuato lo sblocco del telefono con un programmino che si chiama NSS se non sbaglio.
Come faccio ad eliminare completamente ogni traccia di TIM dal mio Nokia 5300? (ho pensato anche di procurarmi una versione precedente del firmware in modo da reinstallare quella, effettuare lo sblocco e dopodichè aggiornare nuovamente tutto alla 5.51).
Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto.