Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Telecom/Tiscali linea antica, cosa fare?

Allora salve a tutti,

la mia situazione è questa:

Agosto 2006: mi attivano l'ADSL Tiscali a 12mb, pur rimanendo con il contratto Telecom per quanto riguarda la linea voce (tanto il canone non lo pago, per motivi familiari che non sto a spiegarvi).

Funziona tutto bene, l'ADSL non sfrutta quasi mai tutta la banda, ma arriva tramquillamente ai 10 mb, e la velocità non mi dispiace affatto, anzi a parte qualche problemino nel weekend, non ho mai verificato disservizi che durassero più di qualche ora.

Tutto questo stato "idilliaco" si frantuma un paio di settimane fa, circa, quando il sabato mattina, l'ADSL fatica ad allinearsi, e se lo fa è per pochi minuti, per poi riallinearsi, e via cosi all'infinito.

Dopo qualche ora, prendo il telefono per chiamare la Tiscali e segnalare il guasto, ma con mia sorpresa, il telefono risulta muto

Allora prendo il cellulare, chiamo Telecom, e mi dicono che verrà un tecnico a sistemare, e che non si tratta di un guasto dell'abitazione, ma esterno.
    Vabbè mi rassegno e aspetto, e aspetto, e aspetto.... finalmente giovedi, arriva il tecnico Telecom (purtroppo non ero in casa) sistema la linea e se ne va.

Ora la linea voce funziona, ma con dei frequentissimi disturbi, fruscii e quant'altro, e
    l'Adsl Tiscali, continua a non funzionare correttamente come qualche settimana prima.

Richiamo Telecom per dirle del problema, e stamani è ritornato il tecnico, ha fatto varie prove, alla fine mi ha detto che più di cosi non può fare, essendo il pannello del condominio (quello da dove poi parte il filo all'abitazione) vecchio di più di "30 anni".

Ora io sono in pratica "condannato" ad avere un ADSL a singhiozzo.

Secondo voi, come posso in qualche modo sistemare questo problema?

Obbligando Telecom a cambiare il pannello del palazzo, facendo disdetta a Telecom, e passando completamente a Tiscali, o a Fastweb (anche se ho il dubbio che poi nn vadano cmq a utilizzare quel pannello, che so già diventerà il mio incubo)?

Grazie per tutti i consigli che lascerete

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Puoi fare qualcosa se punti al fatto che si sente male e spesso si guasta la fonia...l'adsl non nominarla nemmeno altrimenti non fanno nulla. Puoi obbligarli a fornirti una fonia ottima, questo si...

Permessi di invio