Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Nascondere Files/Cartelle in un CD

Salve a tutti Voi del forum di Html.it

E' da parecchio tempo che cerco un programma (oppure un "modo" manuale) per poter nascondere dei files o intere cartelle all'interno di un CD.

Praticamente devo fare in modo di nascondere o comunque rendere invisibili all'utente che apre il CD dei files, ma che devono poter essere accessibili conoscendo il percorso specifico.
    In sostanza come il "nascondi" di windows, solo che non deve esserci modo di visualizzarla o comunque aprirla (es: cartelle private di win) se non si conosce il percorso specifico di ogni files / cartella.

Potrebbe andare bene anche un programma che cripta i files che non devono essere accessibili, ma che dia modo ad un file eseguibile all' interno del CD stesso di accedere a quei file leggendone l' intero contenuto.
    Il problema fondamentale di questo tipo di programmi è che la maggior parte di questi programmi (tutti quelli che ho provato finora) devono essere installati anche sul PC che legge il CD, mentre a me serve che funzioni su tutti i PC anche se non hanno installato il programma specifico.

Tanto per capirci io devo fare in modo che una presentazione flash (*.exe) sul CD che fa collegamento a vari files esterni (soprattutto *.txt) riesca ad aprire questi files, ma che l'utente che apre il CD riesca ad aprire solo l' eseguibile, senza vedere o comunque accedere alle cartelle che contengono questi files esterni.

Spero vivamente che possiate aiutarmi, sono settimane che provo programmi per criptare/nascondere files ma nessuno fa al caso mio.

_Saluti_ e buona Domenica

Lorenzo
    --- LoryStorm :: lorysite.eu & forumwap.net ---

Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    http://nedwolf.com/Freeware-Portable.htm

se ho capito bene ti serve un soft di crittografia (encryption) che non richieda installazione ma sia avviabile da supporto cd/usb, quindi portable. dai un'occhiata ai soft nel link.

Originariamente inviato da tognazzi
    http://nedwolf.com/Freeware-Portable.htm

se ho capito bene ti serve un soft di crittografia (encryption) che non richieda installazione ma sia avviabile da supporto cd/usb, quindi portable. dai un'occhiata ai soft nel link.
    Non mi interessa un vero e proprio software di crittografia.. A me interessa nascondere(o impedire l' apertura) di determinati files all' interno del CD, ma che se uno conosce l' indirizzo specifico si possano aprire direttamente..

Utente di HTML.it
    Ma farsi furbi e implementare una banalissima funzione di crittografia (un banale XOR) dentro la presentazione flash no?
    Cosi i vari txt li puo leggere in chiaro solo la presentazione
    Il cucchiaio non esiste

Originariamente inviato da afaik
    Ma farsi furbi e implementare una banalissima funzione di crittografia (un banale XOR) dentro la presentazione flash no?
    Cosi i vari txt li puo leggere in chiaro solo la presentazione
    Potrebbe essere un'idea! Riesci a spiegarmi come fare?

Grazie 1000

Utente di HTML.it
    Innanzi tutto ti crei un banale programma che ti prende in ingresso un file txt, poi ad es. per ogni byte fa una operazione di XOR a 8 bit (che decidi tu, questa sara la tua chiave crittografica).
    Poi nella presentazione flash, al momento di caricare il file, basta rifare lo stesso passaggio (usando la stessa chiave), e riottieni i dati in chiaro.
    Questo è un sistema banale di crittografia, che soffre di molte pecche (basta una analisi statistica per trovare la chiave), ma che comunque tiene alla larga il curioso.
    Puoi complicarlo quanto vuoi, addirittura mettere come chiave una chiave lunga come il messaggio stesso, ed in questo caso è inattaccabile (sempre che uno non decompili la presentazione in flash ma vabbè).
    Il cucchiaio non esiste

Permessi di invio