Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Mysql e lettere accentate....

Non so se è la sezione giusta, ma non so dove parlare direttamente di MySql.

Devo trasferire il mio forum da un dominio ad un altro, tutto è andato bene,
    l'unica problema riscontrato e che tutte le lettere accentate contenute nei vari post sono state sostituite da un bel "?".

Da quello che ho capito è un problema comune dal passaggio da MySql 4 al 5.
    Solo che non riesco a trovare una soluzione. Il DB pesa quasi 100 mega, non è che posso mettermi a mano a sostituire tutte le lettere accentate, esiste un modo piu pratico?
    Ho notato che nelle opzioni dell'import cè da scegliere il set di caratteri, io ne ho provati diversi, ma il risultato è sempre lo stesso. Qualcuno mi sa dare una mano?

Grazie

Anche io ho avuto un botto di problemi di quel genere in passato... per cui l'unica cosa che ti conviene fare è farti uno script in php che ti legga tutto il contenuto del db e ti converta le lettere accentate in formato utf-8, modificare il set di caratteri da phpmyadmin del database ed esportarto in formato utf-8, nell'altro hoster importi il db selezionando il charset utf-8 e il gioco è fatto.

Ti ricordo però che così facendo dovrai modificare il programma in modo che inserisca nel db in formato utf-8

Che software usi?

Utente di HTML.it
    Uso invision forum, il vetusto 1.3.1.

Sono riuscito a risolvere smaneggiando con i vari character set.

Diciamo che il problema principale era che i DB del host di default erano settati su latin_swedisn_ci (non riesco a capire il perchè) e quindi quando importavo si perdevano gli accenti.

Ho risolto settando il latin_general_ci di default, e ho importato il db come latin1.

Ora non ho piu il problema delle lettere accentate... peccato che l'IB 1.3.1 non è ottimizato per il MySql 5, e piano piano che mi da errori devo cambiare le queri sql... 2 palle ;_;

Mi tocca fare il piano dei test pure a casa oltre che per lavoro...

Permessi di invio