Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

il tema di xp influisce sulla grafica, che faccio?

salve a tutti, scusate se apro il thread, ma l'argomento della mia domanda è quasi impossibile da cercare e trovare nel forum.

in sistesi: avete presente lo stile del desktop di windows xp e vista?

avete presente lo "stile xp", "stile classico (simil 98)".

ecco, lo stile xp crea barre di scorrimento larghe 2-4 pixel in più che con lo stile 98.

io ho un codice che posiziona gli elementi al pixel, come risolvo o aggiro il problema?
    Totò, vero ma strano
    www.ateicos.com

Re: il tema di xp influisce sulla grafica, che faccio?

Originariamente inviato da ateicos
    salve a tutti, scusate se apro il thread, ma l'argomento della mia domanda è quasi impossibile da cercare e trovare nel forum.

in sistesi: avete presente lo stile del desktop di windows xp e vista?

avete presente lo "stile xp", "stile classico (simil 98)".

ecco, lo stile xp crea barre di scorrimento larghe 2-4 pixel in più che con lo stile 98.

io ho un codice che posiziona gli elementi al pixel, come risolvo o aggiro il problema?
    Correggi il tuo codice prendendoti un po' di margine oppure scrivi nel sito che i navigatori non devono usare il tema di xp
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Re: Re: il tema di xp influisce sulla grafica, che faccio?

risposte intelligenti?

seriamente, se l'utente disabilita il tema di xp, o quello di vista, la visualizzazione è identica a firefox, opera e gli altri.
    Totò, vero ma strano
    www.ateicos.com

Utente di HTML.it
    Seriamente, e` la domanda ad essere poco "seria".

Se ho capito giusto (ma ne dubito), tu stai notando delle differenze a seconda del SO che sta sotto al browser, e a seconda della skin del SO stesso.

Ma che succede cambiando browser?
    E cambiando SO? Nota che ci sono altri due SO molto usati: Linux e Mac, ciascuno con varie varianti. E ci sono altri SO, che sono una minoranza, ma non puoi eliminarli.

Altra domanda: a che ti serve sistemare la tua pagina per due o tre SO?
    Stai facendo pagine per pochi amici o per il Web? Nel primo caso invita i tuoi amici ad usare il SO che piu` ti piace (sempre che ti ascoltino), nel secondo abbandona l'idea, e lavora ad una pagina "universale", che non dipende dalle bizze di questa o quella skin (o del SO o della piattaforma).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da Mich_
    Seriamente, e` la domanda ad essere poco "seria".

Se ho capito giusto (ma ne dubito), tu stai notando delle differenze a seconda del SO che sta sotto al browser, e a seconda della skin del SO stesso.

Ma che succede cambiando browser?
    E cambiando SO? Nota che ci sono altri due SO molto usati: Linux e Mac, ciascuno con varie varianti. E ci sono altri SO, che sono una minoranza, ma non puoi eliminarli.

Altra domanda: a che ti serve sistemare la tua pagina per due o tre SO?
    Stai facendo pagine per pochi amici o per il Web? Nel primo caso invita i tuoi amici ad usare il SO che piu` ti piace (sempre che ti ascoltino), nel secondo abbandona l'idea, e lavora ad una pagina "universale", che non dipende dalle bizze di questa o quella skin (o del SO o della piattaforma).
    la domanda è seria, il problema dello stile di xp, non di questa o quella skin, influisce sulle dimensioni delle barre di scorrimento.

in firefox la differenza non c'è, ma in iexplorer sì!
    Totò, vero ma strano
    www.ateicos.com

Originariamente inviato da ateicos
    la domanda è seria, il problema dello stile di xp, non di questa o quella skin, influisce sulle dimensioni delle barre di scorrimento.

in firefox la differenza non c'è, ma in iexplorer sì!
    Appunto... le risposte date sono serie.
    1 - Layout fisso: lasci un po' più margine ai bordi prevenendo eventuali "barre ignobili"
    2 - Layout liquido: lavori in percentuale e sei sicuro che MAI ti comparirà la barra di scorrimento orizzontale.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio