come si formatta il pc senza il cd di winsows
so ke esiste questo modo ma nn so come si fa
aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ma se ti serve formattare per cancellare dei dati ci sono tool appositi tipo killdiskOriginariamente inviato da dilan9
http://www.killdisk.com/
la versione free dà una sola passata quella a pagamento elimina completamente dati
per formattare credo si possa fare da Dos ..credo che si dia il comando format C:
per reinstallare win xp dubito che si possa senza il cd..cmq ho trovato un programma che potrebbe centrare qualcosa ma non ne sono sicuro http://www.wintricks.it/recensioni/defragtest2.html
altrimenti cerca in giro magari trovi qualcosa
per formattare l hard disk fai:apri le risorse del computer, metti un floppy nel lettore, poi clicci sull icona del floppy e nel menu a tendina su formatta, ti si apre la finestra di formattazione, spunti su : crea disco di avvio ms.dos.
riavvii il pc col floppy inserito e digiti: format c: (nel caso che il tuo hard disk si contrassegnato dalla lettera C)
se devi reisnstallare win senza il cd...non penso si possa fare
ps. non l ho specificato ma sull icona del floppy ci clicchi col destro![]()
pps. si il link inserito da yanez non centra niente con l installazione senza cd.. parla della deframmentazione e cioè di "mettere" i dati sull hard disk in maniera "ordinata" per farla semplice, in modo che possano essere letti piu velocemente
[QUOTE]Originariamente inviato da ]V3l3n0[
ps. non l ho specificato ma sull icona del floppy ci clicchi col destro[/QUOTE
caro amico,ho provato ,ma non ho capito dopo averlo creato cosa devo fare?nunziatina grazie
[QUOTE]Originariamente inviato da nunziatina
L'ha specificato... Dopo aver creato il floppy, riavvii il pc con il floppy inserito e da console (quindi da dos) digiti il comandoOriginariamente inviato da ]V3l3n0[
ps. non l ho specificato ma sull icona del floppy ci clicchi col destro[/QUOTE
caro amico,ho provato ,ma non ho capito dopo averlo creato cosa devo fare?nunziatina grazie
format C:
se la partizione da formattare è la C... immagino![]()
"Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)
>>> www.ombresulweb.com <<<
scusami matcap 83 ma dove devo digitare format c?io non sono molta addentrata.puoi spigarmelo? grazie nunziatina
Io questa procedura non l'ho mai usata, ma immagino non sia difficile.. Basta che inserisci il floppy che hai fatto al momento dell'avvio (spero non ci sia da mettere mano al bios... ma la questione è un po' troppo lunga), il pc legge il floppy, carica il sistema da linea di comando e poi ti dovrebbe apparire qualcosa del genere:Originariamente inviato da nunziatina
scusami matcap 83 ma dove devo digitare format c?io non sono molta addentrata.puoi spigarmelo? grazie nunziatina
***** sistema caricato e scritte varie *****
C:\>
e quindi dopo C digiti il comando:
format C:
e premi invio per formattare tutto il disco C!
"Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)
>>> www.ombresulweb.com <<<