Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Maschera per Galleria fotografica

Ciao e tutti,
    ho bisogno di una mano e spero che qualcuno accolga la mia richiesta.
    Sto facendo un progetto per un esame universitario, usando flash:nel mio progetto volevo inserire una galleria formata da alcune preview che al click aprono l'immagine più grande in um movieclip.
    Le foto sono 20 e il PROF. mi ha consigliato di usare una maschera per tappare tutte le foto che non entrono nello stage e di mettere delle freccette per scorrere in avanti e indietro. Ho provato, funziona , ma se clicco sul preview non si ingrandisce la foto. Il problema è la maschera che blocca la funzione? Da cosa può dipendere? C'è qualcuno che mi può consigliare sul da farsi???
    Grazie mille a tutti!
    Martyna

forse immettendo la maschera hai creato un movieclip nuovo ed hai interferito con i colegamenti actionscript precedentemente creati, verifica gli annidamenti nei collegamenti forse è quello...
    ...Ignorance is bliss...

...Putroppo non c'è il movieclip, è una semplice maschera posta sul movieclip che contiene le miniature della photogallery. Ti viene in mente qualche altro possibile problema?
    Grazie

allora potrebbe darsi che la maschera sta su un livello superiore e copre l'img..purtroppo le info che dai sono molto generiche, nn riesci a specificare a livello di script e/o gestione dei livelli?
    ...Ignorance is bliss...

Allora, la maschera si trova sul livello sopra il contenitore delle preview (contiene delle immagini in miniatura caricate da un file XML che se cliccate, visualizzano l'immagine grande).Se non c'è la maschera funziona correttamente, se c'è la maschera l'immagine è sempre un bottone, ma se ci clicco non apre niente.
    Spero di essere stata un po più chiara!
    Grazie ancora
    Martyna

ma la maschera maschera un livello che contiene solo le img o solo le preview?
    il fatto è che nn penso che il problema sia di script ma evidentemente la maschera blocca qlkosa se dici che senza funziona tutto..il prolema è capire in che termini...controlla che la maschera e cioè che viene mascherato siano in due livelli che contengono solo maschera e oggetto mascherato..magari c'è qlkosa di troppo...non saprei
    ...Ignorance is bliss...

il punto è che la maschera deve mascherare un clip filmato in cui sono caricate le piccole immagini che sono dei bottoni. Può essere che siano bloccate le istruzioni che ho dato al bottone?

mi sembra poco probabile...ma i bottoni aprono delle img...in che modo?
    sono dei cli a parte che vengono gestiti dai bottoni? se sì si trovano al di sotto o al d sopra del livello maschera?
    ...Ignorance is bliss...

grazie ai tuoi suggerimenti pian piano sono riuscita a correggere l'errore: il problema era proprio dovuto ai livelli. Non mi ero resa conto che il movieclip dell'immagine grande era nel solito della maschera!
    Grazie mille per l'aiuto!
    Martyna

XD

prego
    ...Ignorance is bliss...

Permessi di invio