Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
    Utente di HTML.it

ho problemi con xp

se c'è qualquno che mi possa aiutare ho attivato antir pero dopo parecchi tentativi mi bloccava la conessione e poi mi bloccava il computer dovevo spegnere e riaccenderlo per sbloccarlo, poi ho eliminato antvir ed il tutto si è sistemato pero miha bloccato window media player e mi sono sparite delle funzioni di pinacle, adesso mi riappare il blog di antivir ho cer cato di eliminarlo ma non ne vuole sapere ed a cominciato ad bloccare di nuovo la conessione ed il computer cosa posso fare grazie

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Benvenuto, ma occhio ai titoli e a essere più chiaro nell'esposizione del problema...
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

sicuro sicuro che sia antivir???

Utente di HTML.it
    penso proprio di si perche dopo averlo disinserito non avevo più problemi adesso sono ricomparsi, però notavo, che stavo usando il computer senza essere collegato e mi si era bloccato 4 volte poi mi sono collegato, adesso non si blocca più

fai una cosa,faremo un analisi per vedere cosa hai nel pc,perche mi gioco la camicia che antivir non c'entra niente.scaricati hiajckthis da qui----> http://www.pc-facile.com/HijackThis_s267/
    avvialo,clicca su DO A SYSTEM SCAN AND SAVE LOGFILE,fara la scansione,quand ha finito esce un blocco note con delle scritte(le applicazione dentro al pc)fai click su FILE|SALVA e riporta qui con COPIA|INCOLLA.ciao a presto.

Utente di HTML.it
    Logfile of HijackThis v1.99.1
    Scan saved at 21.57.21, on 25/06/2007
    Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
    MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
    C:\WINDOWS\System32\smss.exe
    C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
    C:\WINDOWS\system32\services.exe
    C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
    C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
    C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
    C:\WINDOWS\explorer.exe
    C:\WINDOWS\system32\spoolw.exe
    C:\WINDOWS\system32\igfxsvc.exe
    C:\Programmi\Analog Devices\Core\smax4pnp.exe
    C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\Smax4.exe
    C:\Programmi\Multimedia Card Reader\shwicon2k.exe
    C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\PDVDServ.exe
    C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\cli.exe
    C:\Programmi\Pinnacle\Shared Files\Programs\Remote\Remoterm.exe
    C:\Programmi\Pinnacle\Shared Files\Programs\MediaCenterService\PMC.Service.Main .exe
    C:\PROGRA~1\Nokia\NOKIAP~1\LAUNCH~1.EXE
    C:\PROGRA~1\ALICET~1\SMARTB~1\MotiveSB.exe
    C:\Programmi\Winamp\winampa.exe
    C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\PcSync2.exe
    C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\1.2.1128 .5462\GoogleToolbarNotifier.exe
    C:\Programmi\Alice ti aiuta\bin\mpbtn.exe
    C:\PROGRA~1\FILECO~1\Nokia\MPAPI\MPAPI3s.exe
    C:\WINDOWS\ATKKBService.exe
    C:\WINDOWS\system32\drivers\CDAC11BA.EXE
    C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7Debug\mdm.exe
    C:\Programmi\Pinnacle\MediaServer\Microsoft SQL Server\MSSQL$PINNACLESYS\Binn\sqlservr.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    c:\programmi\pinnacle\shared files\programs\mediaserver\pmshost.exe
    C:\Programmi\File comuni\PCSuite\Services\ServiceLayer.exe
    C:\WINDOWS\system32\wbem\wmiapsrv.exe
    C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
    C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
    C:\Programmi\Pinnacle\Shared Files\Programs\PclePvr\VideoControl.exe
    C:\DOCUME~1\pc1\IMPOST~1\Temp\Directory temporanea 1 per hijackthis[1].zip\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.alice.it/
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.dll
    O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar2.dll
    O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar2.dll
    O4 - HKLM\..\Run: [High Definition Audio Property Page Shortcut] HDAShCut.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [SoundMAXPnP] C:\Programmi\Analog Devices\Core\smax4pnp.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [SoundMAX] "C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\Smax4.exe" /tray
    O4 - HKLM\..\Run: [Sunkist2k] C:\Programmi\Multimedia Card Reader\shwicon2k.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl] C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\PDVDServ.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [ATICCC] "C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\cli.exe" runtime -Delay
    O4 - HKLM\..\Run: [PinnacleDriverCheck] C:\WINDOWS\system32\PSDrvCheck.exe -CheckReg
    O4 - HKLM\..\Run: [PMCRemote] C:\Programmi\Pinnacle\Shared Files\Programs\Remote\Remoterm.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [PMCS] "C:\Programmi\Pinnacle\Shared Files\Programs\MediaCenterService\PMC.Service.Main .exe" -host -clearDebug
    O4 - HKLM\..\Run: [PCSuiteTrayApplication] C:\PROGRA~1\Nokia\NOKIAP~1\LAUNCH~1.EXE -startup
    O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe" /min
    O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [Motive SmartBridge] C:\PROGRA~1\ALICET~1\SMARTB~1\MotiveSB.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [WinampAgent] C:\Programmi\Winamp\winampa.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [PcSync] C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\PcSync2.exe /NoDialog
    O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
    O4 - HKCU\..\Run: [swg] C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\1.2.1128 .5462\GoogleToolbarNotifier.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [spoolw] C:\WINDOWS\system32\spoolw.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [igfxsvc] C:\WINDOWS\system32\igfxsvc.exe
    O4 - Startup: imfe.exe
    O4 - Global Startup: Alice ti aiuta.lnk = C:\Programmi\Alice ti aiuta\bin\matcli.exe
    O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE
    O4 - Global Startup: Tasto di scelta rapida per l'avvio di AutoCAD.lnk = C:\Programmi\File comuni\Autodesk Shared\acstart17.exe
    O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000
    O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/microsof...?1104660476625
    O16 - DPF: {6E32070A-766D-4EE6-879C-DC1FA91D2FC3} (MUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/microsof...?1104660404953
    O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{6A5FB004-4DC3-43B9-9932-7CB98EA89068}: NameServer = 85.37.17.6 85.38.28.89
    O21 - SSODL: WPDShServiceObj - {AAA288BA-9A4C-45B0-95D7-94D524869DB5} - C:\WINDOWS\system32\WPDShServiceObj.dll
    O23 - Service: AntiVir PersonalEdition Classic Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\sched.exe
    O23 - Service: AntiVir PersonalEdition Classic Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avguard.exe
    O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
    O23 - Service: ATK Keyboard Service (ATKKeyboardService) - ASUSTeK COMPUTER INC. - C:\WINDOWS\ATKKBService.exe
    O23 - Service: Autodesk Licensing Service - Autodesk - C:\Programmi\File comuni\Autodesk Shared\Service\AdskScSrv.exe
    O23 - Service: C-DillaCdaC11BA - C-Dilla Ltd - C:\WINDOWS\system32\drivers\CDAC11BA.EXE
    O23 - Service: Pinnacle Systems tvtv Spooler (EpgSpooler) - - c:\progra~1\pinnacle\mediac~1\pmctvt~1.exe
    O23 - Service: Google Updater Service (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
    O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
    O23 - Service: Pinnacle Systems Media Service (PinnacleSys.MediaServer) - Pinnacle Systems - c:\programmi\pinnacle\shared files\programs\mediaserver\pmshost.exe
    O23 - Service: ServiceLayer - Nokia. - C:\Programmi\File comuni\PCSuite\Services\ServiceLayer.exe

questo e quello che è saltato fuori se ci capisci sei un genio grazzie MecBoril

infatti file infetti ci sono.avvia di nuovo la scansione con hiajckthis,quando ha finito spunta a sinistra con una crocetta su queste voci:
    O4 - HKCU\..\Run: [spoolw] C:\WINDOWS\system32\spoolw.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [igfxsvc] C:\WINDOWS\system32\igfxsvc.exe
    e poi sotto su fix checked.
    la situazione migliorera'.
    pero questa discussione dovrebbe andare sulla sezione sicurezza.ci penseranno i moderatori.....

Beh, dopo un log di HJT non posso che spostarti...

Utente bannato
    tecnico....così abbiamo solo evitato che i programmi maligni si avviino con il sistema, ma bisogna anche eliminarli:

@MecBoril
    scaricati avenger
    estrailo
    aprilo
    vai su input script manually
    copia e incolla quano segue:

Files to delete:

poi su done
    sul semaforino verde

il computer dovrebbe riavviarsi, altrimenti fallo tu...

al riavvio, vai in C:\ cerca un file di testo di nome avenger.txt, aprilo e incollaci quesllo che c'è scritto...

consiglierei di fare una scansione on-line con kaspersky....e poi di postarne il log...

nooo,non e cosi.hijackthis li elimina anche all'avvio.avenger,come ho detto tante volte e l'ultima possibilita' di rimozione malware.hijackthis basta e avanza.

Permessi di invio