Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
    Utente di HTML.it

ADSL NGI Vs ALICE Mega... non le solite cose però! ;)

Ciao a tutti,

Sono MOOOOLTO indeciso su Alice Mega 1200/256 e NGI 1280/512. Tralasciando i prezzi (che ritengo debbano essere trattati come pura valutazione personale!) e considerando che l'uso che ne andrò a fare sarà di puro download (P2P in primis, seguito a ruota da FTP) cosa mi consigliate?

Ho notato, facendo una ricerca, che in questo FORUM si parla poco di NGI, mi interessava in particolare l'opinione di persone che hanno provato la 1280/512 (la 800 è uguale), a quanto si scarica? Ci sono molte disconnessioni/disservizi?

Non rispondetemi dicendo che NGI ha un ottimo supporto rispetto a telecom, sono consapevole di ciò (se n'è parlato abbondantemente in board), ma piuttosto conviene spendere qualche soldo in più per l'uso che ne debbo fare?

Grazie a tutti per l'eventuale risposta...

scusa se fai p2p mica scarichi solo, devi anke trasmettere...e visto che NGI ha il doppio della banda in ul...quali sarebbero i tuoi dubbi? Personalmente ho alice mega e posso dirti che il più delle volte si scarica a 154 kBs (io ho la 1200) con trasmissioni fino a 280 kbits (negli ultimi tempi a dir la verità tra le 15 e le 20 va un po lento, sarà la rete sovraccarica???)

Utente di HTML.it
    scusa ma se il tuo scopo e' il p2p xkè accontentarsi di una 1280 quando puoi avere Fastweb che a differenza di poco prezzo fa 10 Mbite nominali ?

grazie ma bisogna vedere se ha la copertura fastweb...poi parli di 10 mbit...lo sai che al centro di Bologna ci son vie non coperte nemmeno da adsl??? Se va su telecom e NGI evidentemente fastweb se lo sogna, e come lui tanti...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ngi è molto buona e tanto per dirne una, annuncio ufficialmente che tra un paio di mesetti mollo telecoz e passo a ngi.....
    ti consiglio la versione con 256k di upload se la fai adesso, perchè da luglio i lotti minimi di upload per i lotti delle adsl mega in su (tutte le ngi hanno portante o 1504/320 o 2400/640, poi provvedono loro a limitare a seconda della banda scelta) saranno di 512k, quindi rischi di pagaare di più per nulla...
    va da se che se ci sarà l'upgrade sarà gratuito quindi ti consiglio 256k in upload...
    Io per esempio sceglierò la 800/256 con 1 ip statico in attesa del passaggio a 512k in upload, cosa che oggi mi è stata quasi confermata da ngi via email......

inoltre ngi è fast path (ping ridotti), puoi avere ip statici e l'assistenza è ottima....

te la consiglio

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Prima di tutto grazie delle risposte...

@mozzarella: con fastweb per esempio non posso usare eMule. Si lo so che ci sono P2P dedicati ai soli utenti fastweb, ma per quello che cerco io su P2P (non certo DivX o giochi) i server di FW non vanno bene!

@brownstone: il mio dubbio è proprio sull'upload. 256 Vs 512, appunto chiedevo se la differenza di prezzo Alice/NGI (che non è poca, anzi è quasi il doppio) vale la pena spenderla.

Cmq leggevo di un ipotetico upgrade di alice da 1280/256 a 1280/512... Il che scioglierebbe ogni mio dubbio (e non solo il mio!!)

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Originariamente inviato da smsc
    Prima di tutto grazie delle risposte...

@mozzarella: con fastweb per esempio non posso usare eMule. Si lo so che ci sono P2P dedicati ai soli utenti fastweb, ma per quello che cerco io su P2P (non certo DivX o giochi) i server di FW non vanno bene!

@brownstone: il mio dubbio è proprio sull'upload. 256 Vs 512, appunto chiedevo se la differenza di prezzo Alice/NGI (che non è poca, anzi è quasi il doppio) vale la pena spenderla.

Cmq leggevo di un ipotetico upgrade di alice da 1280/256 a 1280/512... Il che scioglierebbe ogni mio dubbio (e non solo il mio!!)
    Esiste Emule per FastWeb. Un mio amico ha riempito un HD in poco tempo.

NGI costa di +, a mio parere, soprattutto per il settaggio fast, che in download serve praticamente niente.

Si parla di un possibile upgrade di Alice mega da 256 a 512 in upload già da un po' di tempo.
    ciao

Originariamente inviato da mozzarella
    scusa ma se il tuo scopo e' il p2p xkè accontentarsi di una 1280 quando puoi avere Fastweb che a differenza di poco prezzo fa 10 Mbite nominali ?
    tu sei un furbo di quelli...
    se metti fastweb hai l'ip fisso gli sbirri ti beccano come niente