Ciao a tutti,
allora il mio problema è questo:
ho una pagina web che visualizza un grafico. In pratica la pagina viene prodotta tramite uno script php che utilizza le librerie JGraph.
Poichè la pagina nn visualizza solo l'immagine non posso creala "al volo" e spedirla subito al browser, bensì è necessario che io la crei in locale come file immagine e poi nella pagina la richiami tramite il tag img.
Ora il problema è che ogni volta i grafici di dati diversi...ma sempre richiesti dallo stesso utente, hanno sempre lo stesso nome (ad es. graph_user.png), cioè ogni volta sul server sovrascrivo l'immagine.
Tuttavia così facendo quando magari l'utente vuole visualizzare un altro grafico (dopo averne già visualizzati altri), il browser non carica sempre quello nuovo dal server ma prende dalla sua cache in locale quello vecchio (poichè hanno lo stesso nome).
Qualcuno sa dirmi come posso risolvere questo problema dicendo al browser di ricaricare ogni volta l'immagine???
Inoltre, già che ci siamo, sapete quale funzione usare in php per cancellare un file (l'immagine quando l'utente si disconnette!)???
thanks