Salve a tutti, sono rj73, un nuovo utente del forum e sono un novizio per ciò che riguarda le reti wireless; vorrei avere un aiuto circa un problema forse banale (?!?) quanto irritante.
La mia configurazione è win XP, scheda wifi Dlink DWL-G510, router US RObotics USR5463.
La rete nella quale mi connetto è in fibra ottica e entro con una connessione VPN (mi è stato assegnato un IP statico dal provider).
Originariamente ero allacciato alla rete via cavo tramite una standard scheda LAN e non ho mai avuto il problema descritto nel titolo; per comodità e per eliminare cavi ho deciso di installare la scheda wifi della dlink.
Sarebbe tutto perfetto ora, se ogni 10 minuti o ogni mezz'ora la connessione internet non andasse down. NB: router e scheda wifi continuano a vedersi, ma la connessione salta.
Ho immaginato che ci fosse qualche parametro di timeout della connessione da sistemare, ho provato a settare il router selezionando come connessione la PPTE (in modo da assegnare un tempo infinito di timeout) della connessione ma anche in questo caso la connessione salta.
Anche i settaggi della scheda wifi sembrano ok.
Cos'altro può causare quanto descritto? Mi sapreste consigliare?
Nel caso vi posso fornire, anche in pvt, dei dettagli sui settaggi...
Grazie mille per il supporto.
ciao
rk73