Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Wireless e continue disconnessioni da Internet

Salve a tutti, sono rj73, un nuovo utente del forum e sono un novizio per ciò che riguarda le reti wireless; vorrei avere un aiuto circa un problema forse banale (?!?) quanto irritante.

La mia configurazione è win XP, scheda wifi Dlink DWL-G510, router US RObotics USR5463.

La rete nella quale mi connetto è in fibra ottica e entro con una connessione VPN (mi è stato assegnato un IP statico dal provider).
    Originariamente ero allacciato alla rete via cavo tramite una standard scheda LAN e non ho mai avuto il problema descritto nel titolo; per comodità e per eliminare cavi ho deciso di installare la scheda wifi della dlink.
    Sarebbe tutto perfetto ora, se ogni 10 minuti o ogni mezz'ora la connessione internet non andasse down. NB: router e scheda wifi continuano a vedersi, ma la connessione salta.
    Ho immaginato che ci fosse qualche parametro di timeout della connessione da sistemare, ho provato a settare il router selezionando come connessione la PPTE (in modo da assegnare un tempo infinito di timeout) della connessione ma anche in questo caso la connessione salta.
    Anche i settaggi della scheda wifi sembrano ok.

Cos'altro può causare quanto descritto? Mi sapreste consigliare?
    Nel caso vi posso fornire, anche in pvt, dei dettagli sui settaggi...

Grazie mille per il supporto.
    ciao
    rk73

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Prova a controllare se il router ha l'ultimo firmware disponibile e se la scheda wireless ha instalalto gli ultimi driver.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Utente di HTML.it
    Ciao, grazie per la risposta.

Sì, i driver e firmaware sono gli ultimi disponibili.

Ho provato a modificare qualche parametro della scheda di rete wifi, ora sembra che la connessione tenga un po' di più, ma se appena apro Emule, ci risiamo...

ciao
    Ricky

Ah beh, se c'è il mulo di mezzo è un altro discorso.
    Prova a limitare le connessioni max consentite e la velocità max consentita sia in download che in upload. Altrimenti il mulo si prende tutta la banda disponibile e può anche saturare le tabelle di NAT del router con conseguente caduta di connessione, impallamento del router e riavvio dello stesso.

Utente di HTML.it
    Ciao,
    grazie mille per la risposta.

Il problema sembra proprio che sia causato dai programmi di filesharing: anche usando U-torrent la connessione salta...

devo impostare il Port-forwarding per queste applicazioni?

ciao
    Ricky

Se vuoi avere ID alti con i programmi di File sharing devi impostare il forwarding delle porte, ma questo non ti risolverà il problema della stabilità della connessione.
    Per migliorare la stabilità della connessione devi agire sui parametri di connessioni massime consentite e velocità di upload/download dei vari programmi peer-to-peer.

Utente di HTML.it
    Ciao,
    ho cercato qua e la nel web: seppur con router diversi, molti sono le persone che hanno gli stessi problemi.
    Insomma: wireless e peer to peer sembrano incompatibili

dovrò togliere la scheda wifi e rimettere la vecchia lan via cavo Che disdetta...

ciao
    Ricky

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Non confermo affatto questo collegamento sharing-linea a singhiozzo. Con almeno 4 router di diverse marche non ho avuto problemi a causa del mulo. (robotic-philips-dlink-medi@com)
    Posso invece dire che ad esempio dava molto fastidio alla connessione il cordless di casa.

Permessi di invio