Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Problema con Frontpage e sfondi

Ho un piccolo problema che non riesco a risolvere....
    ho usato Frontpage 2000 per il mio sito, e fin qui tutto bene...sono riuscito a impostare tutti gli sfondi che volevo.
    In seguito ho aggiunto delle nuove pagine ed anche per queste volevo mettere degli sfondi personali ma ....e qui viene il problema...non mi da più la possibilità di inserire immagini di sfondo ad eccezione del colore automatico.
    Ho provato a passare a Frontpage 2003 ma ho lo stesso problema... qualche consiglio?
    Grazie a tutti...

Re: Problema con Frontpage e sfondi

Originariamente inviato da JaiJai

ho usato Frontpage 2000
    male

qualche consiglio?
    lascia stare frontpage e scrivi il codice da solo.

Utente di HTML.it
    Sfortunatamente non conosco il codice sono solo un principiante ch stà iniziando a conoscere un poco di html, ma veramente molto poco...e comunque con FP non mi sono trovato male!!
    Lo so che voi lo sconsigliate, ma io l'ho trovato semplice ed intuitivo....comunque adatto a quello che dovevo fare io...non ho troppe pretese
    E comunque il mio problema persiste....nessuno che riesce a risolvere il rompicapo??

Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Posso darti una soluzione però devi agire sul codice.
    Cerca a inizio tavolo un tag <body>, lo trovi circa cosi: <body bgcolor="#xxxxx"> Sostituisci il "bgcolor="#xxxxx" con background="urlimmagine", dove "urlimmagine" è il link dell'immagine. Se per esempio la tua pagina è nella home del sito e l'immagine è nella cartella image il risultato è questo <body background="/image/immagine.jpg">
    Ti spio dalla finestra

Utente di HTML.it
    Questo lo uso per lo sfondo di tutta la pagina, giusto?
    Se invece devo mettere uno sfondo dentro una cella?
    Grazie della risposta... non sai perchè mi si sono disabilitate quelle voci?

Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Questo lo uso per lo sfondo di tutta la pagina, giusto?
    Se invece devo mettere uno sfondo dentro una cella?
    Grazie della risposta... non sai perchè mi si sono disabilitate quelle voci?
    Purtoppo no, usavo frontpage ma ho smesso perchè ha la tendenza a sporcare molto il codice.
    Per la tabella il procedimento è simile.
    Ora mettiamo che tu crei una tabella con 2 righe e due colonne. Se vai a vedere il codice lo troverai più o meno cosi:
    Codice PHP:
    <table width="xxx" border="0">
      <
    tr>
        <
    td></td>
        <
    td></td>
      </
    tr>
      <
    tr>
        <
    td></td>
        <
    td></td>
      </
    tr>
    </
    table
    Ora su width (lunghezza) puoi avere un qualsiasi valore, pure su border. Stessa cosa per quanto riguarda i tag <tr> (che rappresentano una riga)che i file <td>, che rappresentano una colonna. In questo caso tu avrai l'apertura della tabella con <table>, una riga con <tr> dove all'interno troverai due tag <td>, rappresentanti ognuno una cella. Poi la riga si chiude con </tr> (ricorda che la barra / chiude un tag), se ne apre un altra sotto con lo stesso principio. Alla fine la tabella si chiude.
    Tutto sto discorso era per farti capire la struttura della tabella; mettiamo che tu voglia inserire un'immagine nella prima cella della seconda riga. Trovi la seconda riga (guardando i tag <tr>) e sul tag <td> della cella inserisci background="immagine.gif", allo stesso modo dell'inserimento sul tag body.
    alla fine ti verrà cosi <td background="/images/immaginesfondo.gif">

Spero di essere stato chiaro.

PS: Front Page va benissimo per chi vuole iniziare, quindi continua ad usarla. Però se vuoi un consiglio comincia anche a leggere qualche guida html, ti insegnerà a risolvere problemi di questo tipo, oltre a poter ripulire il codice di frontpage ecc
    Ti spio dalla finestra

Originariamente inviato da arrows
    PS: Front Page va benissimo per chi vuole iniziare, quindi continua ad usarla. Però se vuoi un consiglio comincia anche a leggere qualche guida html, ti insegnerà a risolvere problemi di questo tipo, oltre a poter ripulire il codice di frontpage ecc
    FP puo' andare bene soltanto se non si vuole andare mai oltre un certo livello. e questo perche' uno si abitua a usare le tabelle e poi la strada verso il codice standard e' molto piu' faticosa e si rischia di continuare nel vecchio stile. e poi non capisco una cosa, che senso ha ripulire il codice di frontpage (che comunque usa le tabelle per il layout) quando con meno tempo e stress si crea il proprio da zero. se uno non sa scrivere il codice da solo non e' neanche in grado di ripulire quello di FP.

ps: non dico "eliminiamo FP", ma se uno vuole fare qualcosa di decente deve cambiare strada.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    concordo con quanto detto da gabip. Con frontpage non si fa molta strada, il modo migliore per avere un buon sito e che sia gestibile al meglio è quello di scrivere il codice a mano - se sai il codice, sai anche come intervenire -.
    A mio avviso, FP non è adatto per chi comincia. Per chi si sta imparando a creare siti web è secondo me molto meglio che inizi a scrivere il codice a mano già da subito. Si eviteranno "brutte abitudini" e la fatica iniziale sarà sicuramente ripagata

Cyà

... ma la domanda di JaiJai c'entra in questa sezione? :master:

Permessi di invio