Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

elenco voci con <ul> e <li> - allineamento

Ciao sto facendo un elenco di voci con ul e li.
    Ogni voce è preceduta da una immagine jpg 8X9.
    I problemi che ho riscontrato sono i seguenti:

Il loghetto il IE è allineato top in ogni riga e non centrale, in Firefox si.
    Come posso aumentare la distanza tra una riga e l'altra (per riga intendo le voci[*])

ecco il css:

ul.elenco_dx{
    list-style: url(IMG/icon2.jpg);
    padding:0 30px;
    vertical-align: middle;
    }

grazie

Il problema è che ogni browser allinea il marcatore della lista un po' come vuole lui. Per avere un risultato omogeneo ti conviene omettere del tutto il pallino (list-style-type:none) e usare la tua immagine come sfondo dell'elemento di lista.
    "This is the end, Clark... for both of us"

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da erredeco
    Il problema è che ogni browser allinea il marcatore della lista un po' come vuole lui. Per avere un risultato omogeneo ti conviene omettere del tutto il pallino (list-style-type:none) e usare la tua immagine come sfondo dell'elemento di lista.
    Scusa saresti cosi gentile da indicarmi come fare, magari con un esempio??

il risultato dovrebbe essere una cosa simile:

>> Voce 1
    >> Voce 2
    >> Voce 3

ed inoltre come faccio a modificare ad aumentare lo spazio tra le varie righe??

Grazie mille

ci sto rincretinendo anche io da stamani

lo spazio tra le righe non si gestice con il margin su "li" ?
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Originariamente inviato da erredeco
    esatto

quindi suggerisci di omettere il puntatore, piazzare un background, e dare un padding che lasci vedere l'immagine? oddio.... rivoglio il table
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Jarno
    esatto

quindi suggerisci di omettere il puntatore, piazzare un background, e dare un padding che lasci vedere l'immagine? oddio.... rivoglio il table
    si ma se si fa come dici, cioè con il padding e l'img di sfondo se una riga ([*]) è più lunga e va a capo succede che si allinerà sotto l'img e non indentata come dovrebbe (cioè sotto l'inizio del testo.

ah questo è poco ma sicuro, ma se vuoi un'immagine che ci dice mettere il rientro?

comunque se non sbaglio esiste una proprietà proprio per il rientro che potresti comunque impostare, non mi sembra che qui interferisca con qualcosa no?

cmq ti sono vicino...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Jarno
    ah questo è poco ma sicuro, ma se vuoi un'immagine che ci dice mettere il rientro?

comunque se non sbaglio esiste una proprietà proprio per il rientro che potresti comunque impostare, non mi sembra che qui interferisca con qualcosa no?

cmq ti sono vicino...
    grazie mille!!

Sto impazzendo da 2 giorni!

a chi lo dici... io in 2 giorni faccio cose megagalattiche ...ma poi mi fermo 5 giorni bloccato su queste caxxate...

comunque se non sbaglio esiste una proprietà proprio per il rientro
    Esiste,esiste: text-indent
    "This is the end, Clark... for both of us"

Permessi di invio