Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

alice 20mb + alcie home tv, aiuto chi è soddisfatto?

ciao

volevo sapere un parere..a me hanno telefonato dicendo che con l'adsl che ho adesso
    pago di più di quello che serve e mi mandano il tecnico per l'installazione della 20mega comprensiva di alice home tv gratis fino al 31/12.. a giudicare delle lamentele, è una truffa? a me serve internet ed la iptv è in più, si ha una connessione veloce si o no anche con la iptv? e senza? poi a dicembre quando scade l'offerta( mi scade anche il contratto alice) posso cambiare adsl se decido che non la voglio più?.. finora ero partito con la prima 256k portata poi a 640 e adesso 4mb anche se la velocità non è garantita scarico dai 500kb/s ai 200kb/s in alcuni casi..

insomma chi ce l'ha la 20 è veramente 20?? si no conviene farmene una normale ma decente..

grazie
    Roby

Non capisco una cosa: ma tu con alice ti trovi bene o no?
    Io ti consiglio di prendere la 20mb a condzione pero' che la tua linea la regga. Dovresti controllare nello "stato apparato" del tuo modem/router cosa ti dice riguardo SNR e attenuazione. E' pero' importante notare che, se passi ad Alice Home TV, dovrai utilizzare per navigare e per la TV, gli apparati Telecom (e quindi l'alice gate nuovo)

Utente di HTML.it
    mi dispiace ma io ho un modem usb e non mi visualizza i valori di SNR ed attenuazione vari. per ora mi sono sempre trovato bene con l'adsl, fino a 2mbit di sicuro mi arriva perchè ho provato a guardare stream a quella velocità senza interruzioni (solo pero' nelle ore non di punta tipo al mattino o la notte).dalle mie parti cè una torre della telefonia molto alta quindi dovrebbe essere li la centrale e saran penso 2 km massimo ..speriamo di essere fortunati allora..

Originariamente inviato da Il Secchione
    Non capisco una cosa: ma tu con alice ti trovi bene o no?
    Io ti consiglio di prendere la 20mb a condzione pero' che la tua linea la regga. Dovresti controllare nello "stato apparato" del tuo modem/router cosa ti dice riguardo SNR e attenuazione. E' pero' importante notare che, se passi ad Alice Home TV, dovrai utilizzare per navigare e per la TV, gli apparati Telecom (e quindi l'alice gate nuovo)

Utente di HTML.it
    e in linea + o - teorica se uno può usare sia iptv che internet quanta banda usa l'iptv?la banda usata dall'iptv è fissa?per cui avrei solo tot banda a disposizone per navigare in internet? il digitale so che arriva anche fino alemno 10mbit se non erro, ma a questo punto ne rimarebbero anche meno di 10 di mbit?(curiosità)

L'IPTV se non sbaglio prende 3-4 mb

Utente di HTML.it
    non servirà molto dato che l'attenuzione non la conosco ma a quest'ora ho fatto un po' di test della velocità e mi segnalano + o - queste indicazioni:

Data 2007-06-20 11:43:37
    ADSL 4Mb
    provider italiano (libero.it)
    (http://assistenza.libero.it/angolo_pc/speedtest.phtml)

1 test
    Download 5518 ms 2969.19 kbps
    Upload 65614 ms 249.71 kbps

2 test
    D:3057.85 kbps
    U:261.7 kbps

3 test
    D: 2660.17 kbps
    U: 259.33 kbps

4 test
    D:3104,2
    U:258,88

velocità media: D: 11791,41/4 = 2947.85 kbps
    U: 1029,62/4 = 257,40 kbps
    ---------------------------------------------------------------------

Altro provider straniero :http://www.bandwidthplace.com/speedtest/

1 test:
    Communications 1.6 megabits per second
    Storage 192.2 kilobytes per second
    1MB file download 5.3 seconds
    Subjective rating Great

Explain results
    Info
    Date & time Wednesday, June 20, 3:56AM*
    Test type IDT4 Free
    Connection type ADSL
    Region Europe
    Data size 1024KB

2/3 test: 1,4 e 1,5 Mbits

4 test:
    Communications 2 megabits per second
    Storage 245.8 kilobytes per second
    1MB file download 4.2 seconds
    Subjective rating Great

Explain results
    Info
    Date & time Wednesday, June 20, 3:58AM*
    Test type IDT4 Free
    Connection type ADSL
    Region Europe
    Data size 1024KB

velocità media D:1,62 kbps
    U: n.p.

--------------------------------------------------------
    provider MC-link: http://www.mclink.it/azienda/meter.htm
    ore 12.09
    download/upload
    1 test: 3721/271
    2 test: 2731/272
    3 test: 3755/272
    4 test 3745/270

media:3488
    U: 271,5

---------------------------------------------------------
    provider estero:http://www.wieistmeineip.de/speedtest/
    1 test
    Download-Geschwindigkeit: [++] 4.024 kbit/s (503 kByte/s)
    Upload-Geschwindigkeit: [++] 272 kbit/s (34 kByte/s)

2 test
    Download-Geschwindigkeit: [++] 3.871 kbit/s (484 kByte/s)
    Upload-Geschwindigkeit: [++] 271 kbit/s (34 kByte/s)

3 test
    Download-Geschwindigkeit: [++] 4.106 kbit/s (513 kByte/s)
    Upload-Geschwindigkeit: [++] 260 kbit/s (33 kByte/s)

media: D: 4 kbs mah! (da prendere con qualche margine di errore)
    U: 435,3 mah!(da prendere con qualche margine di errore)

-------------------------------------------------------------------

secondo voi in media è abbastanza buona? o forse dovrei fare il test in diversi momenti della giornata?

Originariamente inviato da robb7582
    mi dispiace ma io ho un modem usb e non mi visualizza i valori di SNR ed attenuazione vari. per ora mi sono sempre trovato bene con l'adsl, fino a 2mbit di sicuro mi arriva perchè ho provato a guardare stream a quella velocità senza interruzioni (solo pero' nelle ore non di punta tipo al mattino o la notte).dalle mie parti cè una torre della telefonia molto alta quindi dovrebbe essere li la centrale e saran penso 2 km massimo ..speriamo di essere fortunati allora..

Per fare un buon test di velocita', scarica una delle distro linux che trovi al link di seguito per 5 minuti (cosi' che la linea si assesti):
    http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/

Utente di HTML.it
    , vero grazie..
    si ho appena provato con il testi di libero:

in media è appena sopra i 3 Mbps in downstream e sui 250 kbps in upstream

Originariamente inviato da Il Secchione
    Per fare un buon test di velocita', scarica una delle distro linux che trovi al link di seguito per 5 minuti (cosi' che la linea si assesti):
    http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/

quanti ce l hanno e ne siete soddisfatti ? avete solo alice 20mb o alice e alicehome TV?

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Ho avuto alice dal 29/12/06. la home tv è durata 3 ore in totale ( dal montaggio del tecnico al momento in cui l'ho scollegata fisicamente, se fai una ricerca trovi un mio post in merito ). Dopo 3 mesi sono passato a fastweb e alice a giorni viene " dismessa " insieme a tutti i servizi telecom.

Risultato : nessun vantaggio. Qualsiasi cosa vuoi la paghi ( il digitale terreste, sky o altro )

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Permessi di invio