Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

link selezionato per default

Salve a tutti,
    nella colonna del mio sito contenente i link alle varie sezioni, se viene selezionato un link questo rimane colorato di giallo grazie al comando a:active messo nal mio file css.
    Il problema è che appena accedo al sito si va nella home page ma il link relativo non è colorato di giallo. Bisogna clikkarci sopra per ottenere l'effetto "selezionato".
    Quindi vorrei sapere se esiste un modo per far si che il link appaia selezionato appena accedo al sito.

PS. spero di essermi spiegato

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    non so se ho capito la natura del problema ma puoi anche usare la pseudoclasse :visited per dare uno stile ai link già visitati. Oppure colori di forza il link che vuoi.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    No il problema è un altro...provo a rispiegarmi.
    Quando si accede al mio sito si entra nell'home page e tutti i link a lato sono di sfodo grigio.
    Io vorrei che il link "HOME" sia gia selezionato e quindi di colore giallo, cosa che si ottiene attualmente solo se ci clikkiamo effettivamente sopra.

Spero ora di essere piu chiaro

Utente di HTML.it
    scusami gabip...mi sembra di intendere che la tua idea funzioni al caso mio...ma potresti essere piu chiaro...o meglio con "crei un id" cosa intendi di preciso?

Thanks

Un semplice esempio.

Nel tuo CSS crei una regola del tipo:

codice:
    li#attivo{
    color: #F6E800
    }
    Nella tua pagina:
    codice:
    <li id="attivo">Home
    Questo solo in home, se hai un sito composto da pagine statiche (che crei tu una per una).

Utente di HTML.it
    Il problema è che io nn ho pagine statiche...il mio sito è fatto con l'ausilio dei frame...quindi cambia solo il frame (pagina) centrale.

Ho gia usato un metodo simile...e appena si accede al sito il link relativo all' home page è "attivo"...ma poi se clikko su altri link non è che rimane sempre attivo il primo link?????
    Spero che questo mio dubbio sia infondato.

Permessi di invio