Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Problema PHP

Problema PHP

Ciao a tutti,

ho aggiornato il PHP dalla 5.0.2 alla 5.2.3, ma da quel momento il local server ha smesso di riconoscere il codice php, qualcuno sa darmi qualche indicazione su questo mistero ?

Re: Problema PHP

Originariamente inviato da Erinteam
    Ciao a tutti,

ho aggiornato il PHP dalla 5.0.2 alla 5.2.3, ma da quel momento il local server ha smesso di riconoscere il codice php, qualcuno sa darmi qualche indicazione su questo mistero ?
    forse mistero non e'.... se nei tuoi script adotti la "vecchia" e "brutta" abitudine di usare la short tag <? o <?=

il tag php e' <?php e le ultime versioni hanno giustamente di default disabilitato lo short tag. Meglio allineare lo script, prossimamente potrebbe essere tolta questa opzione dato che e' da parecchio che lo short tag viene dato come deprecato/sconsigliato.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

non è che sia cambiato molto il mistero, almeno prima il codice HTML appariva... mettendo il tag che dici tu non esce neanche quello...

non è che sia cambiato molto il mistero, almeno prima il codice HTML appariva... mettendo il tag che dici tu non esce neanche quello...
    bene ... ora non appare il codice perche' hai la visualizzazione degli allarmi disattiva e probabilmente hai un errore del parser che ti fa uscire dallo script senza emettere alcun output.

Abilita la stampa degli errori nel php.ini e restarta apache.

Fatto come indicato, non è cambiato nulla.... comunque non ho specificato che io uso windows...

Fatto come indicato, non è cambiato nulla.... comunque non ho specificato che io uso windows...
    non ha importanza l'OS in questo caso.

segui la via piu' semplice. crea un file phpinfo.php ed eseguilo:

Codice PHP:
    <?php
    phpinfo
    ();
    ?>
    se non funziona questo .... allora ci sono problemi di installazione.

questo funziona....mah.... ok grazie, andrò a verificare il codice se va convertito...

questo funziona....mah.... ok grazie, andrò a verificare il codice se va convertito...
    verifica di avere nel php.ini:

error_reporting = E_ALL
    display_errors = On
    display_startup_errors = On

e poi restarta apache. Ovviamente questa e' una configurazione per il debug e non per script in produzione.

anche cosi' nulla da fare...

anche cosi' nulla da fare...
    ma usi apache o IIS? Le pagine html funzionano?

posta una porzione iniziale del codice usato.

Permessi di invio