Salve a tutti..
una domanda forse un po banale; esiste la possibilita di creare un opzione sul controllo dei radiobutto??
mi spiego meglio:
questa e la mia pagina con dei semplici bottoni da selezionare; vorrei che in base ad una scelta mi obbligasse a selezionare o meno una seguente..
cioè se il radiobutton item[0] valore 3 o 4 è selezionato devo obbligatoriamente selezionare anche
item[5] valore 1 o 2
attualmente faccio un controllo sul ceckbox del contratto e funziona perfettamete.. in pratica mi servirebbe un qualcosa tipo if end if
codice:
<html>

<head>
		<script type="text/javascript" language="JavaScript1.2">
		function resetta()
{
window.document.frmPreventivo.reset()
}

function check()
{

if (frmPreventivo.contratto.checked == "")
		{alert ("E' necessario autorizzare le condizioni contrattuali") ; return false}

return true;		
	}
	</script>
		<link href="stile.css" type="text/css" rel="stylesheet">
	</head>

<body bgcolor="#ffffff">
		<table height="191" cellspacing="0" cellpadding="0" width="313" border="0" class="testo">
			<form name="frmPreventivo" action="configurato.asp" method="post">
				<tbody>
					<tr height="79">
						<td valign="top" width="313" height="79">
							<table cellspacing="2" cellpadding="2" width="299" border="0">
								<tbody>
									<tr height="14">
										<td class="H1" bgcolor="#5791c6" width="291" height="14"><input class="noinput" type="radio" value="1" name="item[0]" checked> Solo dominio</td>
									</tr>
									<tr height="14">
										<td class="H1" bgcolor="#5791c6" width="291" height="14"><input class="noinput" type="radio" value="3" name="item[0]"> Silver Plan</td>
									</tr>
									<tr height="14">
										<td class="H1" bgcolor="#5791c6" width="291" height="14"><input class="noinput" type="radio" value="4" name="item[0]"> Golden Plain</td>
									</tr>
								</tbody>
							</table>
						</td>
					</tr>
					<tr height="58">
						<td valign="top" width="313" height="58">
							<table cellspacing="2" cellpadding="2" width="299" border="0">
								<tbody>
									<tr>
										<td class="H1" bgcolor="#5791c6" width="291"><input class="noinput" type="radio" value="2" name="item[5]"> Supporto Linux</td>
									</tr>
									<tr>
										<td class="H1" bgcolor="#5791c6" width="291"><input class="noinput" type="radio" value="1" name="item[5]"> SupportoWindows</td>
									</tr>
								</tbody>
							</table>
						</td>
					</tr>
					<tr height="20">
						<td valign="middle" width="313" height="20"><input type="checkbox" name="contratto" value="autorizzata">Condizioni contrattuali</td>
					</tr>
					<tr height="30">
						<td valign="middle" width="313" height="30">
							<div align="center">
								<input onclick="javascript:return check();" type="image" value=Invia name=B1 src="images/invia.gif" tabindex="10"> [img]images/reset.gif[/img]</div>
						</td>
					</tr>
				</tbody>
			</form>
		</table>

</p>
	</body>

</html>
spero di essermi spiegato e che possiate AIUTARMI