Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Problemone Firefox

Utente di HTML.it L'avatar di Brutal

Problemone Firefox

Ciao ragazzi, ho realizzato un sito in flash e mi sono accorto di una cosa terribile...se io faccio una modifica e riuploado l'swf in questione tutti i visitatori che hanno visto il sito con firefox precendentemente non vedono l'swf nuovo perchè il vecchio swf resta memorizzato nella cache del browser...come si fa a risolvere questo problema???

Utente bannato
    Potresti combiare il nome del file del filmato Flash ogni volta.
    Naturalmente dovresti aggiornare anche il controllo ActiveX nella pagina HTML vera e propria.
    Facendo così il firefox potrebbe riconsocere il file come nuovo e riscaricarselo

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao

Ci sono diverse tecniche per evitare la memorizzazione di files nella cache.

In questo caso ti consiglio di "agganciare" un valore random al nome del filmato richiamato dall'html, ovvero facendo seguire, al nome del filmato, un punto interrogativo e un valore casuale (meglio se indichi una variabile fittizia).

Questo fa in modo che non possa essere ripescato lo stesso file dalla cache proprio perchè avrà ogni volta un nome differente al quale fa riferimento.

Puoi utilizzare una qualsiasi funzione che generi il valore casuale, dipende poi da quale linguaggio utilizzi.

Ad esempio in javaScript potresti utilizzare le funzioni per recuperare la data e l'ora.

Una cosa del tipo:

codice:
    "filmato.swf?id='+ new Date().getTime() +'"
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Io ho trovato questo codice...penso che funziona...se avete la possibilità lo testate anche voi? Grazie...
    }
    Codice PHP:
    String.prototype.nocache=function(){
    return(
    _url.substr(0,4)!="file")?this+"?id="+new Date().getTime():this

Il comando che ho trovato io non sembra funzionare...mi consigliate qualcos'altro?? Tipo quello che hai scritto tu dove andrebbe inserito???

:master:

La funzione che hai indicato tu credo si riferisca ad uno script ActionScript che nel tuo caso non ti serve a niente perchè andrebbe appunto inserita dentro il filmato stesso per poi caricare dati al suo interno, mentre tu devi inserire il filmato swf direttamente in un contesto HTML.

L'esempio che ho indicato io utilizza JavaScript.
    Ovviamente va messo nel riferimento del filmato indicato nel tag OBJECT ed eventualmente anche in EMBED...

Non ho idea di quale metodo hai utilizzato per includere il tuo filmato nella pagina HTML.
    In questo caso dovrai comunque inserire il codice utilizzato in un contesto JavaScript.. tra i tag appositi o utilizzando un file .js esterno.

Io ti consiglierei di utilizzare il metodo del file js esterno anche per risolvere problemi di altra natura discussi svariate volte nell'ultimo anno... eventualmente fai qualche ricerca..

Qui trovi una guida con diverse soluzioni:
    http://flash.html.it/faq/leggi/1146/...mato-venga-sa/
    Nota il metodo JavaScript..

Qui un articolo che tratta l'argomento in generale con diversi metodi, dall'impostazione di tag HTML specifici all'utilizzo di script JS, ASP, e PHP per diverse situazioni:
    http://www.aspcode.it/articoli/108_G...ei-browser.htm
    I metodi descritti non si riferiscono a file swf in particolare ma ovviamente se hai un po' di buona volontà non sarà difficile adeguarli alla tua situazione...

Qui una soluzione specifica per swf in PHP e una analoga in ASP
    http://debug.altervista.org/articoli.php?id=2

Spero sia sufficiente a risolvere il tuo problema.
    Buona consultazione

Ciao, il codice che mi hai postato tu mi risolve il problema per un solo swf...ma nel caso in cui ho un swf contenitore dentro il quale carico gli altri non ho risolto niente...per questo mi serviva qualcosa da applicare direttamente in flash come il codice che avevo postato io...puoi aiutarmi????

UP UP RISPONDETE

ma in genere sono i dati a variare non gli swf.

Al dila di risolvere o meno il tuo problema c'è la possibilità che tu riveda la linerarità della progettazione, oppure non esiste altra soluzione che l'aggiornamento dell'swf ??

Originariamente inviato da Brutal
    Ciao, il codice che mi hai postato tu mi risolve il problema per un solo swf...ma nel caso in cui ho un swf contenitore dentro il quale carico gli altri non ho risolto niente...per questo mi serviva qualcosa da applicare direttamente in flash come il codice che avevo postato io...puoi aiutarmi????
    effettivamente sono due cose diverse.. nel primo post non avevi specificato che si trattava di swf esterni...

In questo caso, per le tue esigenze, può andare bene la funzione prototipo che hai trovato.

Ti faccio un esempio di come devi utilizzarla:
    codice:
    String.prototype.nocache = function() {
    	return (_url.substr(0, 4) != "file") ? this+"?id="+new Date().getTime() : this;
    };
    urlFile = "filmatoesterno.swf";
    urlNocache = urlFile.nocache();
    dove urlNocache restituirà il valore dell'ipotetico url modificato.

Attenzione! Non funziona in locale..
    ..la spiegazione a questo link http://www.z2000.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=199

Permessi di invio